Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2016, 18:53   #1
amaro88
Member

Iscritto dal: Mar 2013
configurazione pc studio tecnico

Buonasera,
in ufficio abbiamo bisogno di un nuovo pc. Ho dato un occhiata su quelli pre-assemblati ma sinceramente (dopo aver montato il mio primo pc a casa grazie a voi) lasciano un pò a desiderare, quindi pensavo di proporre una configurazione ai miei capi e farne uno su misura per quello di cui ho realmente bisogno.

UTILIZZO: L'uso di cui ne faccio è quello di ufficio, quindi office, internet, email, ma utilizzo anche programmi tipo autocad sia per il 2d sia per il 3d ed un pochino di rendering, un pò di photoshop, in genere tengo aperte parecchie finestre tra internet, file vari e programmi.

BUDGET: come budget non vorrei andare troppo oltre i 700 tutto compreso (quindi anche tastiera, mouse e S.O.)

PREFERENZE: sicuramente un SSD almeno 250 ci vuole per velocizzare i software, 1 hdd da 1 tera per archiviazione, RAM credo 8gb siano sufficienti e sarei tentato di andare sulle ddr4 poi ditemi voi, una scheda video dedicata per non soffrire quando faccio quei pochi render l'anno, per il processore pensavo ad un i5 di ultima gen e non farò nessun OC.

Penso di aver detto tutto. Ho letto un pò nel forum però alla fine ogni caso è diverso.
Ditemi pure la vostra e Grazie in anticipo!!!
amaro88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 20:02   #2
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [BX80662I56500] 190,00
memory D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 [CMK8GX4M2A2133C13R] 43,85
Case ATX Midi Thermaltake Versa H23 [CA-1B1-00M1NN-02] 45,87
in03gg Arctic Cooling - Cooler case in03gg Arctic F12 TC 4,91
MB Intel 1151 ASRock B150M Pro4 [90-MXGZM0-A0UAYZ] 76,39
SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO 80,49
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX 47,22
Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo 39,00
VGA XFX R7 360 2GB DD [R7-360P-2DF5] 101,40
PSU be quiet! BN142 schwarz, 2x PCIe, Bulk [System Power 7 400W, Netzteil] 46,04
Bonifico : 661,71 iva Comp.
Paypal : 675,22 iva Comp. su taopc (pc scritto esteso)

Per la tastiera+mouse credo vada bene la logitech mk120, per la licenza si ha un costo tra i 20-50€ prendendo altrove (hai pm) a differenza dello shop che richiede un centinaio di euro.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 22:56   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
rendering con quali software?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 08:23   #4
amaro88
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Buongiorno e grazie per le risposte.

I rendering li farei con autocad anche se non è il top.
amaro88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 17:12   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
allora quoto la configurazione di Ryddyck
eh beh cad usa 2core della cpu a dir tanto x cui nn sara un fulmine, ma hai cmq un pc top di gamma x cui a qualsiasi cosa eri abituato prima nn ce paragone
anzi volendo pure un I3 a 70-80 euro in meno da le stesse rpestazioni
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian