|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: palermo
|
Pc desktop musica e video
Ciao a tutti ragazzi!
Mi serviva una mano per configurare un pc. Le esigenze di utilizzo sono legate, oltre alla normale navigazione internet, ad un utilizzo finalizzato al montaggio video, al lavoro con photoshop e all'elaborazione di qualche brano musicale (utilizzo con cubase). Non utilizzerò il pc per giocare, non mi interessa. Il mio problema principale è il prezzo, purtroppo in questo periodo non ci sono tanti soldini e quindi si dovrebbe cercare di limitare il più possibile questa voce... ![]() Grazie per la collaborazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Budget? Hai bisogno di assemblaggio, installazione s.o. con s.o.?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
hai gia una shceda audio dedicata? farai lavori amatoriali, semi-pro o professionali? hai un pc da recuperare magari si salva qualcosa o si aggiorna |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora...l'assemblaggio lo posso fare anche io. In passato me li sono montati sempre! Il s.o. lo devo prendere ma lo installo da solo. Scheda audio dovrei prenderla, ma mi accontento. Dal vecchio PC potrei recuperare alimentatore, scheda grafica Ati da 2 gb...e basta 😁😁😁 il budget è di Max 500 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sai dirci marca/modello precisi di alimentatore e scheda video?
la scheda audio la recuperi interna o esterna? da collegare via pci, via usb, firewire o altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora, la scheda audio la devo prendere...mi accontento di qualcosa di non eccessivamente performante e costosa... Una FireWire sarebbe meglio per quanto riguarda la latenza...La marca dell'alimentatore dovrei vederla così come quella della scheda video. Ma se rientrassi nel budget potrei anche decidere di cambiare tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok magari fai una foto all'alimentatore
x la shceda audio ti direi visto il budget di dare un'occhiata nell'usato, si puo trovare qualcosa di buono a prezzi onesti, senza spendere tanto x una semplice entrylevel nuova invece |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.