|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Possibile trovare staffa per vecchio dissipatore?
Ho un vecchio dissipatore Thermaltake Big Typhoon comprato all'epoca dei pentium 4. Ovviamente funziona ancora benissimo ma montarlo è un'impresa dato che le staffe non sono compatibili coi socket attuali. Di solito lo uso come soprammobile ma sono stanco di dover spiegare a tutti cosa sia e vorrei ricominciare a usarlo.
Dovrei montarlo su un FM2... qualcuno sa dirmi se esistono in commercio delle staffe apposite o degli adattatori? questo il dissi http://img.tomshardware.com/us/2005/...yphoon_all.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
dubito fortemente che esista qualcosa
1-controlla che le staffe che hai magari vanno bene su fm2 2-il backplate di solito è la parte problematica : usa quello stock; le staffe superiori potresti fartele da te con qualcosa comprato al ferramenta
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quelli vecchi sono troppo piccoli, non posso usarli.
Il backplate della mobo (una Gigabyte) mi sembra robusto... che problemi può dare? Quindi non c'è nulla in commercio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
che se ci metti un backplate random puo mandare tutto in corto
se invece usi quello stock (o quello della mobo)... bhe! è fatto apposta! in commercio non ho visto nulla, neanche nell'usato i dissipatori vengono spesso "abbandonati" per spingere le vendite
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
|
se il dissipatore è compatibile AM2 forse hai qualche possibilità forando un backplate in plastica per tale socket sempre che non tocchi qualche componente smd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il dissi era compatibile solo con socket 775 e 939 e forse qualcosa di ancora più vecchio.
In pratica mi state dicendo che devo fare un accrocchio orrendo col dremel. E io che stavo cercando di smettere... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.