Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2015, 10:15   #1
mbr-chess
Member

L'Avatar di mbr-chess

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Vimodrone
Quale SmartPhone per mia cognata?

Buona giornata a tutti,

avrei la necessità di un consiglio.

Più di sei mesi fà ho regalato a mia cognata (classe 1958, e non proprio a suo agio con la tecnologia) un mio vecchio Samsung S Plus per vedere se riusciva a passare agli smartphone (tenendo per me un Huawei Y300 -leggermente più recente- di riserva mentre io sto usando un ZTE A430 da quando è uscito).

Ora si è reso disponibile un Lumia 520 nuovo.

Per una persona come mia cognata è meglio upgradare all'Huawei Y300 (rimanendo con lo stesso sistema Android) oppure passare al (più nuovo e probabilmente migliore) Lumia 520 (dovendo però passare ad un diverso sistema operativo Windows Phone 8.1).

Il mio dubbio è sul dover passare ad un nuovo sistema operativo avendo appena imparato ad usarne un altro.

Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli.

Ciao a tutti
&
Buon Natale e Felice Anno Nuovo

mbr-chess
PC - Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 | AMD Athlon X4 750K | 2x4 Kingmax 1333 | SSD CRUCIAL MX200 250GIGA | HD WD Red 3TERA, Seagate IronWolf 4TERA | Corsair CX 430 V2 | Enermax Chakra | AOC 24G2U5 | XFX Radeon R7 240 | Kubuntu 20.04 LTS
mbr-chess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 11:24   #2
fm.64shark
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Sul sistema Windows se ne fa un uso basico non avrebbe problemi anzi...molto semplice ed intuitivo...una mia amica totalmente impedita ha preso un 640 dopo anni di android e si trova benissimo...sul cel però il 520 oramai è un po' vecchiotto e per pochi euro trovi di meglio come il lumia 550/640...tieni presente che nella prima metà dell'anno verrà aggiornato a wp 10 e il 520 pur andando benino potrebbe arrancare meglio fiondarsi sui nuovi dispositivi con almeno 1 gb di ram e processori più recenti...

Se vuoi rimanere su android ti rimando a questa discussione molto ben fatta dove troverai qualcosa di decente anche a prezzi bassi...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468

Meglio se indichi un budget e l'uso che ne farebbe però 😉

From my Lumia 820
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 13:40   #3
mbr-chess
Member

L'Avatar di mbr-chess

Quote:
Originariamente inviato da fm.64shark Guarda i messaggi
Sul sistema Windows se ne fa un uso basico non avrebbe problemi anzi...molto semplice ed intuitivo...una mia amica totalmente impedita ha preso un 640 dopo anni di android e si trova benissimo...sul cel però il 520 oramai è un po' vecchiotto e per pochi euro trovi di meglio come il lumia 550/640...tieni presente che nella prima metà dell'anno verrà aggiornato a wp 10 e il 520 pur andando benino potrebbe arrancare meglio fiondarsi sui nuovi dispositivi con almeno 1 gb di ram e processori più recenti...

Se vuoi rimanere su android ti rimando a questa discussione molto ben fatta dove troverai qualcosa di decente anche a prezzi bassi...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468

Meglio se indichi un budget e l'uso che ne farebbe però ��

From my Lumia 820
fm.64shark,

innanzitutto ti ringrazio per la risposta.

Il problema è che non c'è nulla da comperare ma da scegliere fra:
- Samsung S Plus (Android) usatissimo, attualmente utilizzato;
- Huawei Y300 (Android) usato;
- Lumia 520 (Windows Phone 8.1) nuovo, appena regalatogli.

L'uso è: telefonate, fotografie, whatsapp e poco altro.

Comunque mi sembra di capire dalla tua risposta che il passaggio Android->Windows Phone 8.1 non dovrebbe essere traumatico.

Ciao a tutti.
mbr-chess
PC - Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 | AMD Athlon X4 750K | 2x4 Kingmax 1333 | SSD CRUCIAL MX200 250GIGA | HD WD Red 3TERA, Seagate IronWolf 4TERA | Corsair CX 430 V2 | Enermax Chakra | AOC 24G2U5 | XFX Radeon R7 240 | Kubuntu 20.04 LTS

Ultima modifica di mbr-chess : 20-12-2015 alle 13:40. Motivo: Correzione errore di dattilo
Old 20-12-2015, 13:49   #4
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
ho fatto fare il passaggio alla mia compagna ed a un amico a windows phone, entrambi utilizzavano android da anni e non hanno avuto la minima difficoltà nell'utilizzo.
Old 20-12-2015, 13:53   #5
mbr-chess
Member

L'Avatar di mbr-chess

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
ho fatto fare il passaggio alla mia compagna ed a un amico a windows phone, entrambi utilizzavano android da anni e non hanno avuto la minima difficoltà nell'utilizzo.
marklevinson76,

ti ringrazio.

Allora provvederò a passare il messaggio:
cognatina vai di Lumia 520.

Ciao a tutti.
mbr-chess
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP