|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Zotac GT 730, driver che smette di funzionare e bios
salve a tutti
più o meno da inizio anno sono cominciati ad apparire messaggi del tipo "Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato" (o qualcosa del genere, id evento 4101). avevo una asus gt 6equalcosa mi pare, e l'ho cambiata con una zotac gt 730 silent. i messaggi sono continuati ad apparire, ho sempre aggiornato i driver nvidia e ultimamente gli errori sono pure aumentati (3 o 4 volte stasera in 2 ore mentre guardavo uno streaming): la cosa sta' diventando frustrante e vorrei risolverla, ma non capisco se sia un problema hardware, di driver o software (flash maledetto?). mi chiedevo se si può aggiornare il bios della scheda video, serve il bios del produttore o nvidia rilascia degli aggiornamenti del chipset? ho letto qualcosa su nvflash... attualmente il mio bios è alla versione 80.28.78.00.13 grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho rimosso i driver NVIDIA e pulito tutto con CCleaner, al riavvio Windows ha installato un driver con data maggio 2015. Ho fatto Windows Update ma ho ottenuto un errore, ho rimosso il driver e rifatto Windows Update e ho ottenuto un altro errore, ho rifatto "cerca modifiche hardware" e Windows mi ha installato un driver di settembre. Adesso sto' a vedere che succede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è durato 2h e 40m....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
crea una partizione
installa windows pulito non fare alcun aggiornamento installa i driver che trovi sul sito Zotac vedi come va, se crasha ancora: o la scheda video è andata o l'alimentatore è andato o lo slot pci-e è andato controlla sempre le temperature, in particolare le fanless salgono molto
![]() |
#5 |
Senior Member
|
erano 3 giorni che andava senza problemi
temperatura al momento 47 gradi, nei giorni scorsi ho lavorato tranquillamente a 56 gradi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non capisco il tuo ultimo post, puoi essere più chiaro ed esplicito ...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scusami
erano 3 giorni che tutto funzionava, poi ieri di nuovo il problema si è ripresentato in un paio di occasioni. al momento del fattaccio la temperatura della GPU era di 47 gradi, ben al di sotto del massimo di 56 raggiunto in diverse occasioni nei 3 giorni precedenti grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
col solito O.S. ?
o dopo aver re-installato tutto ?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho solo reinstallato i driver, puoi leggere i dettagli un paio di post sopra
il mio dubbio comunque è che il problema siano i driver, da quando ho cominciato ad aggiornarli con una certa frequenza a inizio anno sono iniziati i problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
quasi sicuramente è colpa della scheda, ho montato una GT 610 da 3 giorni e da allora non ho avuto problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.