|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
|
Dell e6230 si puo' aggiungere un secondo hard disk ssd?
Ciao a tutti, per un possibile acquisto mi chiedevo se nel 6230 che viene venduto senza dvdRW si potrebbe aggiungere al suo posto (mi sembra di capire che ci sia lo slot), un ssd in modo da avere ssd per SO e hard disk tradizionale per storage, ho trovato in rete dei caddy ma non capisco se poi si devono collegare via usb o il collegamento avviene internamente con connettore a pressione,
Sarebbe fattibile internamente e la connessione e' efficace e veloce? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.83266.0.html
se è lui, a qul che vedo, non ha l'unità ottica ma neanche lo spazio e quindi NON è possibile alloggiare un caddy
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In realtà si trova questo come compatibile con e6230:
Opticaddy Poi trovo questo video dove bel titolo mettono tra i compatibili 6x30. http://m.youtube.com/watch?v=CU7E3PfxC9k Chiedevo perché non è purtroppo chiaro.
-- Il sapere e' la conoscenza di tutti -- Ultima modifica di Ozio : 26-11-2015 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
1 - gentilmente rimuovi link a eshop (è contro il regolamento)
2 - la maggior parte delle volte quello che scrivono nelle descrizioni sono solo cassanate per far abboccare l'utente e vendere 3 - devi accertarti di come è fatto il portatile in questione e/o capire il modello esatto
![]() |
#5 |
Senior Member
|
1-tolto il link
2-forse nel caso dell 6230 si collega via usb? 3-Il modello preciso' l'ho scritto grazie comunque
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quel cassettino sull'E6230 non ci entra. Non c'è lo spazio (infatti i modelli chiaramente indicati in quel video sono 13, 14 e 15 pollici).
Collegare un SSD via USB ha poco senso... E per quello esistono caddy appositi non a forma di unità ottica. Al limite puoi mettere un SSD al posto del disco attuale e collegare quest'ultimo come esterno, ma chiaramente viene meno una certa portabilità. Hai pensato ad un'unità ibrida? Chiaramente la validità di quest'opzione dipende da come usi il computer.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
1
2-se si collega via usb non è più un caddy ma un box esterno, tutt'altra cosa 3-il link l'hai visto ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.