Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2015, 13:11   #1
mtttt
Member

Iscritto dal: Dec 2010
consigli acquisto notebook 700 euro

salve,
come da titolo avrei bisogno di acquistare un notebook che mi serva per le classiche operazioni (navigazione, e vari programmi per lavoro ) non per giocare o per editing foto e video (quindi non mi interessa una scheda video ottima) principalemnte per classici programmi di lavoro e internet.
Il fatto è che mi dovrebbe durare qualche anno, quindi avrei pensato a un processore i7 , 8gb di ram (credo che oggi sia la scelta giusta) , e cosa importante un hd ssd per migliorare di molto la velocità e i caricamenti del sistema operativo e dei vari programmi.
infine masterizzatore dvd e schermo 15 pollici.
non so se si possa trovare il tutto con questa cifra , infatti avrei bisogno di consigli da parte vostra.
grazie in anticipo.
mtttt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 13:29   #2
Guybrush.
Senior Member

L'Avatar di Guybrush.

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da mtttt Guarda i messaggi
salve,
come da titolo avrei bisogno di acquistare un notebook che mi serva per le classiche operazioni (navigazione, e vari programmi per lavoro ) non per giocare o per editing foto e video (quindi non mi interessa una scheda video ottima) principalemnte per classici programmi di lavoro e internet.
Il fatto è che mi dovrebbe durare qualche anno, quindi avrei pensato a un processore i7 , 8gb di ram (credo che oggi sia la scelta giusta) , e cosa importante un hd ssd per migliorare di molto la velocità e i caricamenti del sistema operativo e dei vari programmi.
infine masterizzatore dvd e schermo 15 pollici.
non so se si possa trovare il tutto con questa cifra , infatti avrei bisogno di consigli da parte vostra.
grazie in anticipo.
Un notebook con tutto questo a 700€ non c'è, ma puoi prendere questo asus e aggiungerci un banco di ram da 4gb (circa 30€) e un ssd da 250gb (circa 85€) in modo da avere tutto quello che desideri rientrando nel budget:

http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
Old 22-11-2015, 14:33   #3
mtttt
Member

si ho visto anch'io .. ma la speranza di avere la botte piena e la moglie ubriaca c'è sempre.
ho pensato di fare così, evitando il discorso disco solido e puntare su un'ottimo processore i7 e 8 gb di ram poi vabbe schermo 15pollici e masterizzatore .. ripeto non mi interessa la scheda video performante .. sul discorso sd l'importante è che lo supporti , in modo tale da poterlo sostituire sucessivamente
Old 23-11-2015, 13:18   #4
mtttt
Member

scusate potete aiutarmi .. processore i7 8gb ram 15 pollici, masterizzatore .. si può trovare sui 700 euro? non mi interessa scheda video
grazie
Old 23-11-2015, 16:05   #5
Guybrush.
Senior Member

L'Avatar di Guybrush.

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da mtttt Guarda i messaggi
scusate potete aiutarmi .. processore i7 8gb ram 15 pollici, masterizzatore .. si può trovare sui 700 euro? non mi interessa scheda video
grazie
L'asus che ti ho linkato sopra è l'ideale per te, devi solo aggiungerci 4 gb di ram spendendo circa 30€ (farlo è molto semplice dato che il notebook ha sotto un vano per l'upgrade di ram e disco). Con 600€, meno del tuo budget, ottieni tutto quello che chiedi...
Old 25-11-2015, 20:53   #6
mtttt
Member

Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
L'asus che ti ho linkato sopra è l'ideale per te, devi solo aggiungerci 4 gb di ram spendendo circa 30€ (farlo è molto semplice dato che il notebook ha sotto un vano per l'upgrade di ram e disco). Con 600€, meno del tuo budget, ottieni tutto quello che chiedi...
prima di tutto grazie Guybrush

1-beh non è male..il fatto è che ho smontato in un netbook asus un hd interno e ho aggiornato le sue ram, poi ho cambiato in un vaio lo schermo che si era rotto .. ma sinceramente di mettere le mani in un computer nuovo ho un pò paura non sono espertissimo, nel netbook asus per arrivare alle ram ho dovuto smontare tastiera e una serie di cose per potervi accedere, in questo notebook si farà lo stesso? o vi è direttamente uno sportello sotto da svitare per accedervi immediatamente?

2- ram massime che supporta sono 12 giusto? e mi dici che un banco da 4 (ddr3 stessa frequenza) da aggiungere a quello esistente viene a costare sulla 30tina?

3- unica pecca è lo schermo hd ready .. ma è anche vero che non mi serve a molto avere il full hd visto che non mi serve per giochi e per editing al massimo per vedere qualche film dovrebbe andare per questo giusto?

4- se non sbaglio è possibile aggiornarlo a windows 10 gratuitamente?

grazie ancora
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian