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#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 13
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[Problema]Internet sfalsato, connessione non sicura e router scomparso
Salve a tutti, il mio problema è il seguente, possiedo:
- Router Netgear Dg834G - Windows 10 - Scheda di rete Qualcomm Atheros AR813x/815x PCI-E Non ho idea da chi provenga il problema in questione, ho istallato 1 mese fa Windows 10 non mi ha dato problemi sarà strano però mi sono accorto solo ora che il mio Router non viene rilevato dal sistema. Ho notato il difetto da alcuni giorni dato che la connessione Lan ,SOLO DEL MIO COMPUTER (gli altri collegati in Lan non presentano questi problemi), risultava ballerina,riuscivo a navigare tranquillamente poi la connessione sembrava frezzare e non riusciva a connettersi a nessuna pagina, passati 30 sec. riprendeva per poi ribloccarsi dopo 10 min. Da ieri il problema sembra essersi evoluto, su moltissimi siti web ( Google, yahoo, youtube) mi spunta l'errore " CONNESSIONE SICURA NON RIUSCITA NON E' POSSIBILE VERIFICARE L'AUTENTICITA' DEI CONTENUTI" ![]() A questo si aggiunge un'altra stranezza, alcune pagine mi si aprono in questo modo (es.yahoo) Internet in palla, script sballati e connessioni non sicure-qwe.jpg La cosa si manifesta con tutti i browser ( firefox,internet explorer, Chrome). E' stato qui che osservando le impostazioni di rete ho notato che la mia scheda Ethernet non comunicava con il router, cercando di entrare tramite IP notavo che la pagina Router non si apriva, ho quindi reinstallato i driver, aggiornato quelli più recenti, resettato il router stesso e finalmente sono riuscito ad accedere al router, solo che anche qui la connessione in qualche modo risultava instabile e ancora adesso si alternano momenti in cui riesco ad accedere alla pagina del router( anche se in maniera non perfetta) a momenti di buio in cui il sistema continua a non dare segni del mio Netgear ![]() Ho provato a installare i driver del router, ma quando seguo l'installazione guidata, nel momento in cui cerca il router mi spunta il messaggio "Periferica non trovata, controllare i cavi" ( prima che me lo chiedate ho provato a cambiare anche le porte LAN ma nulla). La scheda di rete sembrava funzionare dato che l'accesso a internet, anche se con i problemi sopra descritti, lo ho! A questo punto mi appello a voi, non so come risolvere il problema in questione e non so se sia questioni di impostazioni, incompatibilità o possibili virus( ho fatto scansioni con Kaspersy, hitmanrpro, nod32 e malwarebytes ma nulla) Sottolineo come se non fosse per gli script sballati di alcune pagine e la lentezza nella apertura o l'impossibilità di aprirle di altre, non avrei problemi di sorta... tanto che riesco sia io, sia gli altri PC collegati in LAN o apparecchi in WIFI a navigare tranquillamente. Confido nel vostro aiuto GRAZIE! Vi allego anche la prova ping e il resoconto dell'ipconfig ![]() ![]() |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 262
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Come sei collegato al router?
Cose da provare: - Impostare un IP statico sul pc - Reinstallare i driver della scheda di rete con i nuovi driver di windows 10 |
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#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 13
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Quote:
Stanco del cattivo funzionamento e del non riuscire a risolvere ho FORMATTATO il pc, ho installato stavolta Chrome e sono rimasto al vecchio Windows 7 (64 bit). Dopo 1 settimana di tranquillità, da qualche giorno è ritornato il problema, ANCHE CON CHROME. Pagine che non si aprono, immagini che non si caricano e browser che mi da l'errore err_connection_reset ![]() Non so più veramente che fare, ho fatto anche come consigliato da te, installato nuovi driver per la scheda di rete ed impostato un IP statico, ma nulla il problema persiste. Ho anche avviato l'analisi di sistema ma non trova nulla, il bello è che non ho idea di cosa provare più ![]() |
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#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 262
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Quote:
www.bleepingcomputer.com/download/rkill/dl/10/ Dopo Fai fare un giro a questo e postami il risultato di entrambi i tool http://www.bleepingcomputer.com/down...ombofix/dl/12/ Disattiva Antivirus e anti-spyware, qualsiasi protezione tu abbia sul PC prima di farli partire. Altra prova da fare se quella sopra non risolve (escludendo la possibilità malware), apri una finestra del prompt dei comandi come amministratore, digita sfc "scannow" e posta il risultato (può essere necessario farlo girare fino a 3 volte per risolvere i problemi, se ci sono) |
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