|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Milano
|
Chiavetta wifi ad alte prestazioni e giusto prezzo per FIBRA
Ciao a tutti, come da titolo dovrei acquistare una chiavetta USB per far collegare il mio secondo PC fisso di casa ad internet tramite Wifi Fibra (30MB).. che marche e modelli consigliate e su che prezzo? Vorrei rimanere al massimo entro i 30€... La chiavetta che ho ora mi porta 14 mb/s contro i 28 del cavo ethernet...
Grazie ![]() Ho Win10 Home. Vi ringrazio anticipatamente Se avete link diretti per l'acquisto li attendo in PVT O mi consigliate direttamente adattatori che escono con cavo ethernet? Thx! Ultima modifica di Pikkio90 : 30-10-2015 alle 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
puoi installare questa scheda pci-e che ti garantisce fino a 867mbps a 5ghz e 300mbps a 2.4ghz.
http://www.amazon.it/gp/product/B00P...=sr_1_1&sr=8-1 oppure questa chiavetta usb che ti garantisce la stessa velocità, però essendo senza antenna, ovviamente non prende come la precedente. http://www.amazon.it/gp/product/B009...=sr_1_1&sr=8-1 nulla ti vieta di scegliere altre marche. Tu che modem hai, marca e modello, cosi se non supporta 5ghz possiamo indirizzarci su altre periferiche meno costose senza la banda 5ghz. Ultima modifica di animabella : 02-11-2015 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho l'ultimo che da telecom con la fibra 50 mb... supporta i 5ghz.. preferirei una chiavetta
![]() se me la confermate andrei su quella, mi permette di avere almeno 30 mb nominali con speedtest vero? Quella che ho ora me ne porta 10/11 ![]() Ho visto anche questa: http://www.amazon.it/gp/product/B005...A11IL2PNWYJU7H Cosa ne dite? Dimenticavo, andrà su Win10... pensavo ai vari driver... Grazie!! Ultima modifica di Pikkio90 : 02-11-2015 alle 15:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
quanti metri dista dal router e che ostacoli hai? se ci sono troppi ostacoli devi dirigerti verso qualcosa con antenna esterna. ho visto i driver, ci sono per windows 8 aggiornati a maggio 2015, quello che funziona su windows 8 al 99% funziona su windows 10, in caso non vada puoi restituire gratuitamente. Ultima modifica di animabella : 02-11-2015 alle 16:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
sono due camere adiacenti, divise da un solo muro... direi che quella che mi hai consigliato è anche fin troppo potente
![]() Acquisterò questa... in definitiva.. o basta anche qualcosa sui 20€? Giudizio finale e acquisto! Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io direi di fare cosi, comprale entrambe e le provi, fai i dovuti test di velocità, ecc, e alla fine ne scegli una e restituisci l'altra, al momento del reso scegli "prestazioni non adeguate" e scegli corriere sda, togli le etichette sullo scatolo, imballi e consegni al corriere, cosi non dovrai pagare la spedizione di ritorno e ti rimborsano la cifra pagata intera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.