|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Monitor rotto, accesso al bios da VGA o HDMI!
Ciao a tutti,
ho per le mani un Pavillon G6 di un cliente che dopo caduta ha il monitor rotto. Gli ho estratto i dati collegando un monitor esterno bla bla bla e si è ripreso solo l'HD lasciandomi il "cadavere" che (a parte il monitor) è funzionante e non è nemmeno troppo male come hardware. Il punto è che fin quando c'èra l'HD con il sistema installato il monitor esterno andava, ora che non c'è più l'HD avviando non vedo il bios sul monitor esterno (provato sia l'uscita VGA che HDMI) quindi sospetto che in fase di post non venga mandato il segnale ai monitor esterni. Ho anche fisicamente scollegato il connettore del monitor dalla scheda madre sperando che in questo modo si forzasse il segnale verso le uscite VGA o HDMI ma niente, proprio non vedo il BIOS in fase di avvio. La mia idea era di usare una distro su USB tipo slax per testare l'hardware e valutare se fosse il caso di prendere un HD ed utilizzare il portatile sempre con un monitor esterno ma non vedendo nulla in fase di avvio non riesco a fare niente, nemmeno a selezionare l'avvio da USB.. Idee? C'è modo di vedere sto maledetto bios sul monitor esterno? Grazie! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
|
F10 appena accendi
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
|
non te la mostra perche la bypassa, ma se accedi al bios dovrebbe vedersi da vga/hdmi
OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME... ![]() DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91 Ultima modifica di semmy83 : 22-10-2015 alle 17:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Su alcuni portatili non c'è verso di farle comparire su monitor esterno. Soprattutto sugli HP!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Eh a quanto pare è uno di quei portatili sui quali é impossibile vedere il bios su vga-dvi, assurdo!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.