|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Problema slot ram
Salve ho un problemino con la mia mobo asrock p5b de: da tempo ha uno slot RAM non funzionante, ma da quando mi sono trasferito nel giro di neanche due settimane altri 2 slot RAM se ne sono andati , ora me ne rimane solo uno
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti fare alcune prove per cercare di capire quale puo essere il problema :
1) Se hai fatto overclock riporta tutto ai valori normali . 2) se hai un ups prova a toglierlo . 3) Controlla con un tester elettronico le tensioni fornite dall' alimentatore . 4) Prova a resettare il bios per riportare tutto ai valori di default . 5) Aggiorna il bios all' ultima versione disponibile . 5) Se hai della ram di altra marca provala sugli slot che non funzionano per verificare che non sia un problema di incompatibilità tra ram e scheda madre . La presa elettrica la puoi anche escludere in caso potrebbe essere un problema di alimentazioni errate fornite dall' alimentatore se ne hai un altro prova a sostituirlo . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque ho preso una ciabatta nuova e a giorni ordino motherboard+ram+cpu nuovi e dovesse rompersi qualcosa almeno c'è la garanzia.. ![]() Comunque per ora l'ultimo slot ram resiste, chissà magari è solo la mobo troppo vecchia e magari un po' difettosa... grazie dei consigli ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
mio fratello ha lo stesso alimentatore ti assicuro che sta acceso 6-8 ore al giorno da 6 anni e non ha nessun problema. magari sei l'eccezzione alla regola.
ti direi che probabilmente la mobo e' vecchia , non credo possa essere la corrente che crea questi problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque sto per prendere CPU: Intel Core i5-4460 3.2Ghz 6MB 1150 Haswell Refresh con GPU HD4600 84W BOX Scheda Madre: MSI H97 PC MATE H97,S1150,ATX,DDR3,Intel,EuP RAM: DDR3 1600Mhz 8GB CL9.0 Crucial OC (2x4GB ) 45€ , dovessero esserci problemi piu' avanti vi farò sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.