|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Per mia madre
Salve,
vorrei comprare un portatile per mia madre, 77 anni, come desktop replacement che lei possa portare agevolmente da un tecnico se sorgono problemi. Non ha esigenze particolari: internet, word processing e poco altro. L'esigenza più stringente è mia: dev'essere veloce negli accessi al disco per cui io possa farle gli aggiornamenti, quando la vedo, senza perderci tre ore... Ideale SSD ma mi spaventano i costi... Avete consigli? Grazie Enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Quote:
http://www.amazon.it/Asus-K550JD-XX0..._147_5?ie=UTF8 I Core "HM-HQ" sono quelli performanti (gli HQ sono saldati, HM rimovibili ma anche rari da trovare), mentre quelli sui 500€ montano i Core "U - Ultra low voltage" che consumano poco ma sono anche lenti ![]() Dato che immagino non sarà usato per giocare a Crysis 3 ![]() ![]() Qua trovi il manuale https://www.asus.com/it/Notebooks/K5...lpDesk_Manual/
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave Ultima modifica di Mega Man : 12-09-2015 alle 18:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Ma più che la CPU dovrebbe essere veloce l'hard disk mi viene da pensare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Valuta il Lenovo b50-80 codice --> 80EW0192IX
E' uno dei migliori per qualità/prezzo (è senza sistema operativo, altrimenti a 50€ in più si trova con win8.1 che odio), io l'ho preso un mesetto fa a 370€ + 100€ dell'SSD Samsung 850 Evo che ho messo al posto dell'HD (ha lo sportello facilmente apribile) e ci ho messo win7, è una bomba per uso casalingo ![]()
Mb: AsRock Fatal1ty Z97 Killer | Cpu: i7-4790 @ 3.60GHz | Gpu: GeForce GTX 750Ti | Ram: Kingstone 2x8gb Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Quote:
![]() L'SSD in qualità di semplice "disco rigido" non fa trucchi di magia particolari, ma velocizza parecchio i caricamenti, ciò significa tutto e niente perché se non si è capaci di "mantenere" il computer (cioè evitare di far entrare pubblicità, malware etc.) il PC risulterà comunque rallentato. Prova concreta è il PC di un amico che pur avendo l'SSD ci mette un minuto e mezzo circa a far avviare Windows ![]() Tutta 'sta pappardella per dire che prima di tutto, anche in un caso come il tuo dove verrà usato per un uso casalingo, guarda la CPU... Central Processor Unit... è da quello che dipende tutto, se è lento, l'SSD non può fare miracoli. Se proprio vuoi installarci un SSD allora puoi prendere un più economico notebook con Core i7-4510U \ i5-5500U e spendere il resto per comprare successivamente un SSD a parte ![]() Sempre che tu possa spendere 650€... non hai detto il budget ![]()
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se devi spendere "poco" prendi un Asus X554LA-XO496D dagli amazzoni a 309 euro e ci aggiungi un ssd, occhio che non c'è licenza windows. Se aggiungi un 120GB e metti il disco al posto del dvd con un adattatore te la cavi con altri 70 euro.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.