|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
[INFO/HELP] domanda su impianto telefonico
Ciao a tutti!!
Ho un quesito da sottoporvi perchè ho dei dubbi.. ..Ho già installato in passato dlle prese telefoniche tripolari ecc.. anche a casa mia, senza nessun problema... Ora dovrei andare a casa di una persona per installare una presa RJ-11 6/4 poli al piano superiore perche vorrebbe spostare il router dal piano inferiore a quello superiore.... e fin qui.... Ora, io solitamente sono abituato a lavorare con i classici 2 fili, bianco e rosso... ...nella presa a muro (c'è solo il buco e i fili per ora) escon 4 fili (da due guaine distinte), uno marrone ed uno blu... collegati tra loro in maniera incrociata... (il blu di una guaina al marrone dell'altra e viceversa).... Questa la situazione: ![]() Se si scollegano i cavi (anche 1 sola giuntura) il telefono e l'ADSL non funzionano piu al piano inferiore..... Ora..... come collego questi cavi alla presa RJ-11?? So che devo utilizzare il cavetto verde e quello rosso (i centrali) ma che faccio?? Porto le giunture dei cavetti cosi come sono fino alla vitina verde ed a quella rossa? Spero di esser stato chiaro. grazie a tutti
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
O fai così o ti allunghi con due pezzetti di cavo dalle giunzioni al frutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
Quote:
Quindi dici che posso fare cosi? (giusto per vedere se ho compreso bene la tua risposta) ![]()
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Certo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.