|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
i 2 computer dialogano perfettamente ma...
...non riesco a condividere la connessione internet...
ho un modem adsl e vorrei gentilmente sapere come fare a condividerlo tra un pc con win98 e uno con winXP? grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Hai controllato le solite cose che ormai dovrebbero essere standard?
Sul pc client hai messo come gateway e DNS l'IP del pc che condivide la connessione?
![]() |
#3 | |
Member
|
???
Quote:
Perchè? Devo impostare il computer al quale è collegato il modem come server e l'altro come client? dato che sono solo 2 computer volevo fare una connessione peer to peer...oppure è meglio di no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
L'impostazione cliet e server non esiste!!!!!
Un pc si deice server quando offre dei servizi ad altri mentre un client è il pc che accede a questi servizi: nel tuo caso il PC con la connessione a internet, la condivide in rete (offre il servizio di accesso a internet), mentre la'ltro pc ne usufruisce. La rete rimane cmq peer-to-peer. Prova a guardare qui Cmq ricorda che sul pc client come IP del Gateway e del DNS va impostato l'IP del pc che condivide la connessione. Se no guarda su www.tuttoreti.com
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
ci provo e ti faccio sapere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
ci ho provato!
Quote:
ma sinceramente non riesco proprio a far funzionare nulla...a volta mi vede entambi i computer della rete, a volte no...come posso fare? non avresti la pazienza di spiegarmi passo-passo il metodo per condividere file, stampanti e connessione? il computer sul quale c'è il modem adsl ha win 98 e l'altro ha winXP Pro... grazie 1000 anticipatamente ps: ho visitato i siti che mi hai consigliato ma seguendo le istruzioni dei loro tutorial non sono riuscito a condividere la connessione...facendo la prova: ping "x.x.x.x" mi da sempre "Richiesta scaduta"...sono una frana... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Contattami su ICQ una di queste sere, dopo le 23.
![]() |
#8 | |
Member
|
grazie
Quote:
ora faccio gli ultimi tentativi con win98SE e ancora non riesco ti contatto... bye e grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.