|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Come si collega un hosting all'esterno?
Salve a tutti... non essendo un sistemista ma essendo molto curioso, mi chiedevo:
Una azienda che fa attività di hosting, per connettersi ad internet cosa usa? Mi spiego meglio; anche io potrei fare un piccolo hosting casalingo, magari solo per me, ma per connettermi ad internet uso il doppino telefonico. Le aziende hosting non possono usare doppini telefonici, altrimenti andrebbero troppo lente per il lavoro che devono fare. Hanno dei collegamenti all'esterno tramite fibra ottica? e che contratti hanno con chi gli fornisce il collegamento ad internet? Insomma come funziona il collegamento? Attenzione non voglio sapere come funziona una azienda hosting, perchè qualcosa la so anche io, ma come si collega all'esterno, su internet.... Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
esatto.
Quote:
Interbusiness (il gestore delle dorsali in Italia, per quanto ricordo) non regala niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
OK quindi funziona più o meno come per un normale contratto per utenti privati...
Solo che hanno velocità e costi enormemente più alti. solo un'altra cosa . Per la gestione degli indirizzi IP, questa Interbusiness fornisce un solo IP o una serie di IP all'azienda? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Tipicamente vengono forniti dei blocchi di indirizzi IP, tali IP successivamente saranno attribuiti ai vari apparati interni ( servers, routers ecc ). Chiaramente ci sono tutta una serie di protocolli per la comunicazione da e verso il datacenter che a seconda della dimensione della ditta ( e il contratto con il fornitore di accesso ) possono essere gestiti in autonomia o meno. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie a te scusa se rispondo con netto ritardo...
Molto esaustivi... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Comunque in linea di massima si hanno degli accessi in fibra verso uno (raro) o più carrier e verso uno o più Internet Exchange. Su questi tramite BGP si vanno ad annunciare il proprio AS e le proprie subnet IPv4/IPv6. InterBusiness (se esiste ancora...) è uno dei "tanti" (quelli seri si contano sulle dita di una mano=
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
grazie per la precisazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.