|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Problema connessione lan
Salve ragazzi ho un problema di velocità nella mia rete locale, praticamente quando trasferisco un file dal mio ssd al mio htpc ottengo una velocità di 125 mb/s, invece di se trasferisco un file dal mio storage ottengo una velocità pari a 30 mb/s, a cosa può essere dovuto questo problema ?
allego le specifiche del mio sistema: PC: samsung pro 540, WD Red 1TB e scheda madre con connessione da 1 gbps HTPC: sandisk ultra, WD Red 3 TB e scheda madre con connessione da 1 gbps Modem: Netgear D6400 Grazie, attendo consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
scusa
![]() ma questo ssd cosa è? a quale computer appartiene? cosa è il "tuo storage"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Allora ho una piccola rete lan dove si trovano collegati il pc fisso e il mio htpc, nel pc fisso ho un samsung pro e un wd red da 1 tb, nel htpc ho un ssd sandisk e un wd red da 3 tb. Se provo a spostare un file dal samsung al wd red da 3 tb ottengo una velocità di 125 mb/s se invece provo a spostare un file dal wd red da 1 tb al wd red da 3 tb ho una velocità di 30 mb/s... sai dirmi il motivo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
la velocità di trasferimento in lan si controlla con un programma che si chiama iperf, la versione windows jperf
la installi su due computer della lan e quindi imposti su un computer jperf come server e sull'altro come client alla fine avrai esattamente la banda disponibile di trasferimento tra i due computer quando confronti questo dato con il trasferimento di un file reale, avrai certamente valori inferiori (in una rete giga jperf mostra tranquillamente una bada di 960-980 mega bit, cioé prossima al massimo di 1 giga); perché si va più piano nella realtà? per un'enormità di ragioni varie il protocollo che regola le risorse; lo hw, per dire il bus della eth è lo stesso dove passano i dati sata, i dischi, la grandezza dei file trasferiti, come sono memorizzati sul disco e via dicendo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.