|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
HP Sleekbook 80% Ram all'avvio
Salve,
ho da un paio d'anni un HP Sleekbook 15-b040sl con win8.1 e 4Gb di RAM, lo uso come secondo pc giusto per mail e internet quando non sono nel mio studio. Da un po' di tempo però noto che ogni tanto mi esce un avviso che mi dice che la memoria è esaurita e di chiudere dei programma. Usando di norma Firefox mi dice di chiudere quello... Il problema però è che già dall'avvio mi dice che la RAM è circa all'80% con l'unico processo che veramente consuma qualcosa è skype (circa 85Mb)... Ho fatto una scansione sia con Avast che con Malvarebytes ma non rilevano nulla... Avete idee? ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein) Ultima modifica di Crisc : 29-05-2015 alle 14:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]() Comunque puoi provare a fare un avvio selettivo e lasciare attivi solo i processi Windows e controllare cosa succede.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Fatto tutto ma non ho risolto niente...
Kaspersky non rileva nulla.. ![]() ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Normalissimo invece
È RAM usata come cache dal sistema superfetch di Windows. Come è settato il file di paging? Quante schede aperte hai con Firefox? Fai uno screenshot del taskmanager, scheda prestazioni. sezione memoria
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Poi dice che gli succede da qualche tempo,..mmmh,secondo me qualcosa che non va c'è ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
|
Superfetch su windows 8.1 non è mai stato così invasivo, 80% di RAM occupata all'avvio è un comportamento anomalo. Se non risolve l'unica è backup dei dati dopodiché reimpostare il PC da impostazioni. Oppure un tentativo con ripristina il PC conservando i file c'è l'opzione su win 8.1
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.