|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
pc in rete win 7 vede le cartelle di xp e non viceversa...cervello in overclocking!!!
ciao raga...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il pc win7 deve usare la crittografia a 40-56bit perchè xp veda le sue condivisioni. Centro connessioni di rete --> Modifica impostazioni di condivisione avanzate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao raga...
mi sono incartato...spero che qualcuno mi risolva...ho messo in rete due pc e un notebook di cui pc 1 con win7 64 bit sp1 pc 2 con xp 32bit sp3 not.b. con win7 64 bit sp1 in rete sono tutti i pc visibili su tutti i desk ma per quanto riguarda le cartelle sul pc 2 non vedo le cartelle che ho messo in condivisione. in ogni caso (credo sia molto indicativo) quando sui pc con win 7 clicco dx su una cartella e attivo la condivisione con gruppo home sotto la cartella non spunta la manina... ...altra cosa sospetta...il pc 1 ad es. si chiama pippo ma quando provo a condividere con utente specifico in elenco mi ritrovo un solo pc che si chiamaPC_.... ...infine ultima cosa strana...quando da pannello>rete internet>centro conn di rete>modifica impostazioni scheda trovo due connessioni lan..una che si chiama" rete 4 realtek pci" abilitata...e l'altra che si chiama solo" 4" ed è disabilitata, se la abilito mi mette la x sul cavo di rete (dice che è scollegato) non so cosa fare nè cosa pensare...ho impostato male le rete?(credo di aver fatto tutto da manuale)....il pc 2 è troppo lontano dal router( ma è collegato con una lan) prima di formattare il pc 2 funzionava tutto(bisogna cambiare qualcosa in bios?)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non puoi usare il gruppo home con xp. Leva i pc 7 dal gruppo home.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
scusate
ops...chiedo scusa per le maiuscole....dicevo che non capisco cosa intendeva dire dumah riguardo al gruppo home...
.....adesso poi (non so come ho fatto) mi succedono queste cose: -dal pc con xp vedo le cartelle del pc1 (win 7) ma se provo a vedere il contenuto mi dice che potrei non avere le autorizzazioni -sul pc1(win 7) ( vi ricordo che qui se clic dx su cartella>propietà>condivisione>condividi nella lista trovo solo gruppo home e pc1) se apro una cartella che mi ritrovo sul desk "controllo"remoto"( dentro ci sono teamveawer e un altro simile) a volte trovo i nomi dei tre pc altre volte ci trovo solo il pc1 -sempre sul pc1 se vado su visualizza dispositivi della rete il nome del pc1 è un altro e sotto dispositivi multimediali c'e un altro nome ancora!!! e lo stesso succede sul not.b(win 7) -sempre sui so win7 nella visualizzazione dei dispositivi in rete...la parte in basso...("infrastruttura di rete") e ci trovo nel pc 1 la rete wireless del mio router e nel not.b. appare e scompare quindi o niente o due collegamenti wireless....ma io sono in rete con la lan....non so se sto dando informazioi inutili ma spero di aiutarvi a capire il mio problema... Ultima modifica di modernlife75drg : 11-06-2015 alle 10:43. Motivo: correzione e aggiunte |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Se ti poni scrivendo anche in Maiuscolo cosa che non puoi fare da Regolamento , sicuramente avrai meno aiuti al tuo caso . Modifica e scrivi correttamente.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ops...chiedo scusa per le maiuscole....dicevo che non capisco cosa intendeva dire dumah riguardo al gruppo home...
.....adesso poi (non so come ho fatto) mi succedono queste cose: -dal pc con xp vedo le cartelle del pc1 (win 7) ma se provo a vedere il contenuto mi dice che potrei non avere le autorizzazioni -sul pc1(win 7) ( vi ricordo che qui se clic dx su cartella>propietà>condivisione>condividi nella lista trovo solo gruppo home e pc1) se apro una cartella che mi ritrovo sul desk "controllo"remoto"( dentro ci sono teamveawer e un altro simile) a volte trovo i nomi dei tre pc altre volte ci trovo solo il pc1 -sempre sul pc1 se vado su visualizza dispositivi della rete il nome del pc1 è un altro e sotto dispositivi multimediali c'e un altro nome ancora!!! e lo stesso succede sul not.b(win 7) -sempre sui so win7 nella visualizzazione dei dispositivi in rete...la parte in basso...("infrastruttura di rete") e ci trovo nel pc 1 la rete wireless del mio router e nel not.b. appare e scompare quindi o niente o due collegamenti wireless....ma io sono in rete con la lan....non so se sto dando informazioi inutili ma spero di aiutarvi a capire il mio problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.