|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Disconnessioni continue modem
Ciao a tutti ragazzi... Sona qui a scrivere perché da qualche tempo ho dei problemi con la linea adsl..
partiamo dal principio...Sono cliente Telecom da ormai un sacco di anni ed ho un contratto per una linea ADSL 7 mega, poi siccome abito in culonia qui da noi arriva una misera 800 k... Più o meno è sempre andata bene, Apparte la velocità di connessione, e di solito se ci sono problemi ce li ha tutto il paese... È da un po' di tempo però che la mia ADSL si disconnette a random, mentre a tutti i miei amici va come al solito, a volte passano ore senza che succeda nulla poi magari si disconnette tre volte nel giro di 10 minuti poi magari va bene un altro po' e poi non riesce più a connettersi... Devo capire se è la linea ADSL oppure il modem... Controllando i valori di attenuazione e rumore dovrebbero essere ottimi anche se la linea va piano. Il modem è un netgear dgn2200 v1, ho provato a sostituirlo con il modem alice standard e con quello per due giorni non ho più avuto problemi, ora però ho ripristinato il netgear e per ora va... Mi chiedo è soprattutto vi chiedo può essere un problema del modem? Che si disconnette così quando gli pare a lui? Aspetto i vostri pareri... Grazie a chi vorrà darmi una mano...
MB:Asus P8Z77-V PRO CPU:Intel Core i7 3770 Ivy Bridge Dissi CPU:Stock VGA:Zotac GeForce GTX 670 Dissi VGA:Arctic Accelero Twin Turbo II PSU:Corsair HX650W RAM:4x4 Gb G.Skill RipjausZ 1866 MHz cl8 SSD:OCZ Vertex 3 120 Gb HDD:Western Digital Blue 1 Tb Masterizzatore: LG Blue Ray Case:Cooler Master Centurion ????? Ventilazione:3x Enermax TB Apollish (1 immissione + 2 estrazione) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.