|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Consiglio per sostituzione scheda wifi rotta del mio hp pavilion g6-1356el?
Purtroppo l'altro ieri la scheda wifi del mio hp pavilion g6-1356el ha improvvisamente smesso di funzionare e pare sia proprio andata!
Ammesso che il tecnico non mi farà un prezzo decente, pensavo di utilizzare una pennetta esterna. Noto che ne sono di grandi e di piccole. Di piccolissime se ne trovano anche a meno di 10€ ma leggo che non prendono molto. Io utilizzo il pc prevalentemente a una distanza di circa 10m all'interno della stessa struttura. Che pennetta mi consigliate? Quanti mps? Opterei per quelle piccole più che altro per l'ingombro.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Guarda che le schedine WiFi non costano piu' di una pennetta WiFi (e vanno meglio), in oltre è molto facile cambiarla, puoi farlo da solo.
Prova a mettere " hp pavilion g6 wireless wifi card " o anche " mini-pci-express wireless wifi card " come ricerca sulla baya o sulle amazzoni e vedrai...... Ultima modifica di quizface : 15-05-2015 alle 19:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Allora, dato che pur installando di nuovo i driver e facendo quel che potevo non ho risolto, l'ho portato da un tecnico. Questo mi ha detto che se ne habuna lui compatibile mi costerà intorno ai 30€,altrimenti se deve ordinarla costerà sicuramente di più.
Ho trovato le schede compatibili e un modello intel costa una decina di €... Il problema è che ha un codice e non capisco se ci vuole per forza quel modello con quel codice, perché cercando il modello trovo 10€ ma se cerco quel codice esce roba di 60€! Le pennettibe minuscole costano una decina di €, per cui già pagherei di più per sostituirla con una interna! Può anche darsi che non sia rotta, lo scoprirò settimana prossima! In ogni modo ho provato a smontare il portatile ma non ci sono riuscito perché le viti a un certo punto giravano a vuoto e non uscivano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
http://support.hp.com/au-en/document/c03648496 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.