|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Dubbi su WI-FI Extender o Access Point
Salve ragazzi,
ho alcuni dubbi che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho un modem/router wi-fi in ufficio e avevo problemi di copertura wi-fi in sala da pranzo che ho risolto con un extender. In ufficio ho cambiato disposizione della stampante e nella nuova posizione non avevo più la possibilità di collegarla al pc. Ho risolto collegando il wi-fi extender vicino alla stampante. La stampante oltre che usb è ethernet e l' extender ha una porta lan. Quindi ora mi ritrovo nuovamente scoperto in sala da pranzo. Qui viene fuori il mio dubbio. In sala da pranzo arrivo con la lan e tramite switch c' ho collegato tv, mediacenter ed altri aggeggi. Per portare il segnale wi-fi in quela stanza e dintorni cosa mi consigliate di montare ? Sempre un extender o un accesspoint wireless ? Chiedo perchè non conosco molto bene il lavoro che fa l' access point e non so cosa è meglio per me. Grazie Ciauz® ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
L'access point prende il collegamento via ethernet e lo distribuisce sia ethernet che wifi, se si ha il cavo è la cosa migliore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma la rete wi-fi resta sempre l' attuale che ho ?
Cioè, stesso nome e password di quella che ho adesso ? O con l' acess point si vedono due reti distinte e viene scelta una o l' altra in base alla potenza di segnale ? Grazie Ciauz® ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
sono due wifi diversi ma puoi mettere stesso nome e password e prende la più forte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma per tutti i device già registrati su quella attuale cambia qualcosa ?
Cioè, se metto stesso nome e password i device se ne accorgono o proseguono come se niente fosse ? Grazie Ciauz® ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.