Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2015, 15:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/steam-ser...oni_56915.html

Fa parte della nuova strategia volta a combattere le attività di spamming e phishing.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 15:57   #2
brancamenta
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Scelta saggia
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 16:06   #3
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
La trovo una ottima idea. Chi usa Steam assiduamente e ha bisogno della parte social è altamente imporbabile che non abbia mai comperato niente.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 16:08   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
mi sorprende che la cosa venga fatta solo ora..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 16:10   #5
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
ottima cosa!

Mercatino:Ho concluso positivamente con ezekiel22,DeicidE,Ne0, ^VaMpIr0^,paco509,ciobin2003,MrCioffaz,bemauri,Catan,nastrodimoebius..
TheSim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 16:20   #6
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Occhio che è annuale.

The Market is unavailable for the following reason(s):
You must have a valid Steam purchase that is between 30 days and a year old with no recent chargebacks or payment disputes.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 16:23   #7
roccia1234
Senior Member

Beh, mi sembra una buona idea....
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 16:26   #8
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Anche io penso sia una ottima idea ma IMHO 5$ la vedo un po' bassina come soglia. Se uno vuole usare steam per phishing, scam, spam ecc non credo avrà problemi a spendere solo 5$ per creare un account fake.
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 17:07   #9
Fidech
Junior Member

L'Avatar di Fidech

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Anche io penso sia una ottima idea ma IMHO 5$ la vedo un po' bassina come soglia. Se uno vuole usare steam per phishing, scam, spam ecc non credo avrà problemi a spendere solo 5$ per creare un account fake.
5 $ per poi rischiare di essere segnalati e bannati dopo pochi contatti? Non so quanto convenga.
Fidech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 17:09   #10
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Occhio che è annuale.

The Market is unavailable for the following reason(s):
You must have a valid Steam purchase that is between 30 days and a year old with no recent chargebacks or payment disputes.
aspè non ho capito. Io su steam ho diversi giochi ma ormai sarà un anno che non compro nulla, per motivi miei. Se da oggi in poi non spenderò 5 dollari l'anno perderò importanti funzionalità? Non mi sembra una buona notizia...
Old 20-04-2015, 17:17   #11
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
aspè non ho capito. Io su steam ho diversi giochi ma ormai sarà un anno che non compro nulla, per motivi miei. Se da oggi in poi non spenderò 5 dollari l'anno perderò importanti funzionalità? Non mi sembra una buona notizia...
Non s'è capito... ma dovrebbe essere così.

Io ho un account di "test" in cui ho un solo acquisto di 7€, fatto però nel 2013, e se provo ad accedere al market via browser, mi visualizza quel messaggo, oltre a quello di SteamGuard (che è corretto).

Ora, se i 5$ fossero da spendere solo una volta per account, dovrei vedere solo il messaggio relativo a Steam Guard... e comunque, quello che c'è scritto lì significa che puoi accedere al market di Steam solo se hai speso nello Stema Store 5$ da almeno un mese e non oltre un anno.
Old 20-04-2015, 17:17   #12
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Non è poco, in realtà non è la cifra che conta: per spendere 5$ o anche 1$ pagando online devi esporti in diversi modi, passare per metodi di pagamento che già applicano molti controlli, insomma ti rendi facilmente rintracciabile. È questo che gli scammer vogliono evitare, e non credo che abbiano interessi così forti da voler aggirare tutti gli ostacoli.
Una volta chiarito l'account però non vedo perché rendere il pagamento annuale... e comunque potevano farlo di 1$, un po' come Paypal.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 17:32   #13
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Cioé io che ho 500 giochi ma che su steam non acquisto praticamente mai (non molto tempo fa avevo il mercato bloccato perché non acquistavo direttamente su steam da un anno) potrei ritrovarmi con delle funzioni bloccate?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 17:48   #14
gimmy74
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
Vedo che ormai non c'è più alcun ritegno.

Non solo guadagnano sulla vendita, sugli sponsor, sui driver, sui bundle ora si mettono pure a mettere un abbonamento iniziale.
gimmy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 17:56   #15
gaxel
Bannato

Non metteteci la mano sul fuoco però... a me quel testo è già cambiato, per dire.

Secondo me è necessario spenderci solo una volta a questo punto, quel messaggio era di test e stanno modificandolo... boh...
Old 20-04-2015, 18:29   #16
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

bloccano solo alcune funzionalità "social" (per evitare che falsi utenti inviano malware tramite steam) a chi non ha mai speso 5 € o non ha mai caricato 5 € sul portafoglio virtuale .. e leggendo in giro non dovrebbe essere annuale (e anche se così fosse non mi cambia la vita) e comunque non vi bloccano i giochi!!! Al massimo non potete attivarne di nuovi (vedi vari bundle) se non siete utenti certificati (avete speso almeno 5 € nel corso del tempo).
Credo che sia più che giusto!
Subito pronti a fare polemiche eh.. informatevi prima di commentare, e se non vi sta bene passate a origin o uplay !

Mercatino:Ho concluso positivamente con ezekiel22,DeicidE,Ne0, ^VaMpIr0^,paco509,ciobin2003,MrCioffaz,bemauri,Catan,nastrodimoebius..
Old 20-04-2015, 18:31   #17
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Quote:
Originariamente inviato da gimmy74 Guarda i messaggi
Vedo che ormai non c'è più alcun ritegno.

Non solo guadagnano sulla vendita, sugli sponsor, sui driver, sui bundle ora si mettono pure a mettere un abbonamento iniziale.
non è un abbonamento .. non mi dire che tu non hai mai acquistato su steam???

Old 20-04-2015, 19:00   #18
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ben venga se serve a limitare lo SPAM!
Certo per chi magari compra solo scatolati o key altrove potrebbe essere un problema, ma tra Indie e saldi vari prima o poi qualcosa che valga sti 5€ ci scappa sicuro.

Ma c'è anche da dire che se uno è un vecchio utente con decine di giochi in libreria, che non ha mai spammato, mi sembra assurdo e irrispettoso limitargli l'account perchè magari non compra da un'anno...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 19:02   #19
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Ah ma quindi si tratta di 5$ una tantum? Se è così è un'altra cosa.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 19:47   #20
giuseppe '97
Senior Member

L'Avatar di giuseppe '97

Iscritto dal: May 2007
Ma la domanda è come fanno quelli che comprano i giochi solo su siti di key?
giuseppe '97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian