|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Domande e dubbi riguardo i DNS!
Ciao a tutti!
Sono un utente Fastweb e come modem ho il Technicolor TG589VN v3. Purtroppo cambiare i dns in questo modem è un'operazione un po' macchinosa che può essere fatta solo attraverso telnet. Vorrei sapere quindi: - il cambio dei dns attraverso telnet è un'operazione rischiosa per il modem? rischio di brickarlo? o al massimo basta un reset per sistemare tutto? - la modifica dei dns attraverso telnet è permanente? oppure dopo un reset del modem i dns tornano quelli di defoult di fastweb? I dns potrei cambiarli anche direttamente nei singoli computer connessi alla rete ma ho un dubbio: - se cambio i dns sul computer e metto ad esempio quelli di google, poi il computer si collegherà al modem dove ci sono i dns di fastweb, a questo punto il collegamento ad internet del computer, quali dns userà? - secondo voi vale la pena cambiare i dns? ci sono reali vantaggi? - e ,infine, quali dns mi consigliate di usare? google, open dns, altri? Grazie mille a tutti e scusate le mille domande, spero possiate spiegarmi meglio l'arcano (per me) mondo dei dns! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.