|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6484.html
Pubblicate le prime informazioni sulla decodifica dei Pin delle cpu AMD Athlon con core Thoroughbred a 0.13 micron Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
A me l'onore del primo commento!
Quello che mi interessa di più e sapere se non dovremo cambiare Alimentatore, visto che ho letto diverse cose riguardo al Tbred il quale, sembra, vorrebbe particolari amperaggi. Chiaritemi meglio sta cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Vabè ma cos'è..adesso si cambia cpu ogni 3mesi?
Posso una domanda? Non sono tanto aggiornato sulle future uscite... ma gli Hammer, non Opteron che da quel che ho capito saranno solo x i server, quindi prezzucci alti...ma i ClawHammer, su che motherboard andranno? Non ditemi quella per l'Athlon XP...xchè se è così mi prendo una MB+XP usato intanto che esce il Claw.... anche se spero di no...avrà una mb tutta sua right? Se non si è capito..sto aspettando x un upgrade.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
nono, non andranno su quelle per xp, hai mai visto quanti pin ha un claw? Comunque gli hammer integrano il controller per la memoria, quindi richiederanno schedemadri completamente nuove.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
I clawhammer avranno una MB tutta sua con un socket diverso dal socket A.
Dovete ricordare che i claw montano controller RAM e controller HT nel core. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Speriamo solo che queste schede madri abbiano una vita sufficentemente lunga. L'idea di AMD all'origine era quella, poi si è andata allineando a Intel: una CPU diversa = una scheda madre diversa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
|
Scusa metrino ma penso che la tua affermazione sia un po' azzardata... da quanto tempo è che AMD usa la stessa mobo per i suoi processori? per le nuove cpu E' impossibile fare a meno di un cambio totale delle mobo! i nuovi processori saranno a 64bit e con il bus completamente diverso rispetto ai processori vecchi (HT) io penso che ci abbia anche troppo accontentato finora la amd...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
X Pierluigi:
Hai mai visto un alimentatore che butta fuori la corrente sugli 1.65V? essendo il Vcore ottenuto trasformando i 12V e avendo che il Tbred consuma meno del Palomino non ti basta che guardare se il processore che hai adesso consuma molto meno del Tbred che vuoi prendere. X Metrino: il collo di bottiglia dei PC odierni è da più di 10 anni la Scheda madre, fare come intel è da deficienti, ma tenere lo stesso tipo di scheda per più di 3-4anni è un po' come tirarsi la zappa sui piedi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non dico che AMD sia come Intel: ci ha provato a tenere le stesse schede madri. Ma poi vediamo che i primi Athlon avevano frequenza di bus di 200MHz, poi passati a 266MHZ. Ora si scopre che forse i nuovi Toro hanno qualche problemino di alimentazione o di stabilità con le schede vecchie. E' da premiare la buona volontà di AMD comunque. Ed è anche da tener presente che la vita di un processore AMD è più lunga di quella di una CPU Intel, da cui la vita maggiore della relativa scheda madre.
Inoltre concordo che se vuoi passare ai 64 bit devi cambiare tutto, ma la mia paura è: a quante altre "rivoluzioni" ci dovremo adeguare cambiando la scheda madre in pochi anni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
|
x metrino: speriamo poche rivoluzioni... cmq detto tra noi io lavoro su un duron 800 e una tnt2... per questi componenti usati non ho speso moltissimo (anzi proprio nulla) e mi bastano!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Metrino, guarda che sta notizia non dice assolutamente che ci sono problemi di pin, parla solo della loro decodifica. Se poi ci sono problemi con le mobo vecchie è un problema dei costruttori delle mobo, non di AMD.
Poi diciamolo, ADM fa il MASSIMO per i clienti, ha garantito anche più di quanto potesse fare in alcuni casi, e penso che più di così sia impossibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
x Dreadnought
il collo di bottiglia e' la scheda madre?....spiegati meglio... io ricordo solo che un chipset, il bx e' durato qualche anno..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
|
ma sn sbloccati con l'AG?? LOL
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Nel 99 ho comprato una Abit BE-6 con il 440BX e un Celeron 400. Dopo 2 anni ho montato su il Celeron 1GHz (ho dovuto cambiare solo l'adattatore slot1).
Adesso vorrei comprare un Opteron (appena si stabilizzano chipset e driver), tenerlo per 2 anni e poi comprare un altro AMD da montare sulla stessa scheda. Capite i miei dubbi? Pensate che ci riuscirò? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ste cpu sono sbloccate perché sono sample
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
x Dreadnought :
Credi che un ALI 230W con 10A sui 3.3V; 18A sui +5V e 8A sui + 12V, sia in grado di alimentare un Thoroughbred stabilmente e senza bruciarsi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
potrebbe, ma un ali da 230w é un suicidio anche x un palomino... dipende da quanta roba c'hai attaccato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
xchè un suicidio?
Cos'è il peggio che potrebbe succedere? Cmq ci attaccherò 2HD; DVD; Mast; sk video G400MAX (consuma poco rispetto alle GF); modem ADSL interno PCI e sk audio Sblive. Dovrebbe reggere tranquillamente anche un Palomino 2100 dai! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.