|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Impossibile eliminare alcuni file
Buongiorno, è da alcuni giorni che il mio pc fa le bizze. Ho Windows 7 Ultimate.
In pratica da qualche giorno fa molta fatica a caricare le cartelle del pc: alcune volte non riesce a caricare le anteprime, mentre con alcune cartelle la barra di stato di caricamento posta in alto rimane sempre in attesa di completamento, in pratica non completa mai il processo e rimane sempre verde. Insieme a questo ho riscontrato un ulteriore problema nell'uso del browser. Se devo allegare un file all'email ci mette 30 secondi prima di aprire la finestra per farmi scegliere il percorso ed il file. Stesso problema si ripresenta quando effettuo dei download anche di poco peso, rimane lì in attesa di partire per circa 1 minuti (inutile dire che entrambe le cose non le ha mai fatte prima d'ora). Ad ogni modo oggi scopro un ulteriore problema, dalla cartella Download non riesco ad eliminare un file di 15 mb, la cartella, come accennato poc'anzi, rimane sempre in standby praticamente non si carica mai e se provo ad eliminare il file mi dice costantemente "riciclo: preparazione in corso". Ho provato ad effettuare un riavvio pulito seguendo una guida sul blog assistenza Microsoft ma niente da fare, ho provato ad utilizzare un programma per eliminare il file ma niente da fare. Il file è presente e si apre bene quindi non è danneggiato o comunque sparito da qualche parte. Come risolvere? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Inizia con un test dell'HD con CrystalDiskInfo, poi posta qui la schermata completa dei risultati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ecco la schermata:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il disco non è messo bene. Molto probabilmente i problemi che hai riscontrato sono collegati allo stato del disco. Ti conviene fare backup dei dati e sostituirlo prima possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Visti i ripetuti problemi che mi da questo pc, tra hard disk, ram e scheda video, credo sia conveniente valutare l'acquisto di uno nuovo.
Altrimenti potrei acquistare un SSD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se il PC è compatibile puoi anche passare all'SSD, ma se hai altri problemi HW, forse ti conviene valutare un cambio completo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.