|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
ciao a tutti vorrei creare un piccolo database che sw posso utilizzare ??
![]() ![]() ciao a tutti, spero qui nel forum di ricevere info utili o quanto meno utili suggerimenti su quale tool sw per organizzare le le mie stampe fotografiche classificandole organizzandole ecc tipo una sorta di database. ora vi spiego in dettaglio quello che vorrei fare e magari grazie a voi riusciro' a trovare qualche soluzione interessante. ho circa 300 foto che ho fatto stampare in formato a3 con i seguenti tag per farvi capire la tipologia paesaggio-natura-architettura-riflessi-milano-genova-bianco e nero- foto astratta- foto notturna- sciee luminose- photo street- ritratto- macro ed altrettanti tag non ho proprio idea di come classificare le mie foto senza farne venire fuori un super minestrone. avrei bisogno di una dritta di come codificarle e poi organizzarle in un bel database magari utilizzando un programmino mirato possibilmente gratuito al limite anche qualcosa con excel un mio amico mi ha detto di guardare il programma filemakers penso che la cosa possa interessare a parecchi di noi. attendo fiducioso. vi ringrazio molto saluti hdv p.s per la codifica avete qualche dritta ?? paesaggio pae natura nat architettura arc riflessi rif milano mil genova gen bianco e nero bn foto astratta ast foto notturna not sciee luminose sci photo street pst ritratto rit macro mac colore cl foto firmata fir note anno a99 scattata nel 1999 anno a15 scattata nel 2015 tipo di codifica foto colore + genova + paesaggio + Natura + foto firmata + anno 2012 foto bianco e nero + milano + architettura + non firmata + anno 2013 CL-GEN-PAE-NAT-FIRM1-A12 BN-MIL-ARC-FIRM0-A13 Raga cosa ne pensate ?? Ciao fatemi sapere hdv |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.