|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Aggiungere 4G a rete domestica
Avendo una scheda sim azendiale gratis da 20Gb, e una connessione adsl 7mega che molto spesso va a 1, quando addirittura non cade, avrei pensato di aggiungere un modem 4g.
La mia rete domestica è così fatta: P. Terra - modem adsl + router gigabit + switch gigabit + pc-desktop + notebook P. 1 - switch gigabit + myskyhd + ps3 + smart-tv Avevo pensato di mettere il modem 4g al P1, in quanto mi sarebbe più facile passare il cavo per l' antenna esterna. Come prodotti ho trovato questo TP-LINK TL-MR3020 + Huawei E3272S-153 4G LTE CAT. 4. Però per scegliere quale connessione usare, dovrei ogni volta accende o spengere il modem adsl o il modem 4g ?? Cosa mi consigliereste ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno che mi consiglia ?
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
i tuoi attuali modem e router sei sicuro non abbiano una funzione per poter collegare alla loro USB un modem 3G/4G ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Al P1 lo switch che ho indicato é in realtà uno ZyXEL NBG 4615, che ha 2 porte usb, ma non vengono menzionate chiavette 3/4G.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Avendo dei problemi (riconosciuti dal produttore) con lo Zyxel NBG4615, potrei vedere se me lo cambiassero con un AMG-1312, sempre che mi garantiscano che quest'ultimo non ne soffra.
Ma una così fatta configurazione non sarebbe meno flessibile di quella con switch + TP-Link TL-MR3020 ?? Saluti PS: a proposito, ma a nessuno è capitato questo strano comportamento dello Zyxel, che in seguito ad una mancanza di corrente, al riavvio lascia aperta una connessione wifi non protetta ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nessun consiglio ?? Please !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Una domanda invece per quanto riguarda il posizionamento esterno dell' antenna. C'è una distanza minima da tenere rispetto a dove stanno le persone ?
Sul tetto insieme alle altre antenne andrebbe bene ? Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.