|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Taranto
|
Overclock fx6300 e hd7770....
Come da titolo chiedo a voi esperti (visto che io sono un niubbione nel settore) come poter overclockare il mio sistema (assemblato da me) in maniera tale da poterci giocare al meglio. Il sistema in questione è il seguente: Amg FX6300 black edition dissipato con arctic freezer 7 pro rev. 2,scheda video Hd7770 Vapor X 1Gb GDDR5, alimentatore thermaltake Berlin 630W 80+ bronze, RAM 2x4Gb DDR3 Kingstone Hyper Fury X 1600mhz (in dual channel), scheda madre Asrock 960gc-gs fx, case Zalman T3 con 3 ventole di cui: 1 da 80 posteriore in estrazione aria calda, 1 da 120 anteriore in immissione di aria fredda e una da 120 sulla paratia laterale nella zona bassa in immissione di aria fredda. Nei giochi (BF3 e Crysis 3) a compromesso con i dettagli e non mettendo i filtri non girano male ma vorrei rendere più prestante il tutto. Detto questo chi è l'anima pia che mi segue passo passo nell'overclock del mio sistema???? Dite che si può fare qualcosa o è proprio pessimo??? Grazie a tutti
Hearthstone nick: fr4nk82#2270 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
guarda con quella scheda madre è un miracolo se tieni l'Fx 6300 stock figuriamoci fare overclock.. questa è una scheda madre con 2+1 fasi di alimentazione... per farti capire il minimo per un fx 6300 è un 4+1 fasi e per gli 8 core 6+2 fasi.. la tua ha un chipset vecchio fasi di scarsa qualità e non dissipate(non so come faccia a partire l'fx 6300 su quella scheda).
se noti rallentamenti durante il gioco è probabilmente colpa della scheda madre che raggiunge temp troppo elevate... ti consiglio di sostituirla(potrebbe morirti a breve portandosi altra roba nella tomba). per quanto riguarda la scheda video invece puoi overcloccarla con il programma trixx di sapphire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ho fumato due asrock (vecchi socket 939) a causa dei mosfet non dissipati.
ci metterei delle alette sui mosfet in ogni caso, poi proverei a salire solo di moltiplicatore senza toccare il vcore, e prendi quello che viene |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Taranto
|
Quote:
![]()
Hearthstone nick: fr4nk82#2270 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.