|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Consiglio notebook gaming leggero/programmazione
Salve a tutti,
sono nuovo del sito e colgo l'occasione per salutarvi tutti! ![]() vi espongo brevemente la mia situazione: Dato che sto iniziando a lavorare per la tesi (sono uno studente in fisica) è arrivato finalmente il momento di cambiare portatile!!! ![]() Con tale notebook scriverò la tesi che essendo di tipo computazionale richiederà l'utilizzo di diversi programmi quali gnuplot, fortran, mathematica, origin, latex, anche tutti insieme. Cerco dunque qualcosa di bello fluido e che non si impalli ogni due secondi. Lascerei per il resto il computer libero da musica, foto, video dato che ho un netbook muletto per quel genere di cose (non mi importa quindi il tipo di hard disk) e nemmeno ho grosse pretese su schermo, dimensioni e batteria. Per staccare un po' dallo studio vorrei installarci un paio di giochini leggeri da fare ogni tanto. non essendo un giocatore incallito non ho grandi pretese, giochi come pes sono più che sufficienti. ah..quasi dimenticavo..il budget è di 500€ (si può spendere anche meno! ![]() Scusate per il messaggio molto lungo, ma quale portatile può soddisfare queste mie richieste? qual è il migliore per qualità/prezzo? Ci tengo a precisare che a livello di hardware sono un totale ignorante..quindi mi affido a voi! Grazie mille a chiunque sia arrivato qui a leggere e un ulteriore grazie a chi mi risponderà! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.