Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-01-2015, 07:07   #1
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

Iscritto dal: Dec 2005
Installazione antivirus...

Spero di essere nella giusta sezione...la mia domanda è questa ultimamente durante l installazione di un nuovo antivirus nello specifico kaspersky..e avendo rimosso già quello precedente mi dice che mentre lo installa che ha trovato un altro antivirus nel PC ovviamente quello precedente ma che io avevo già disinstallato ...(nod32) e anche se io flaggo su "rimuovi e continua l'installazione" ogni volta che mi riavvia il PC x completare l'installazione del nuovo antivirus kasperky mi dice sempre che trova questo benedetto Nod32 e che ovviente potrebbe creare conflitti tra antivirus ....ma che io ho gia disinstallato.... Nn c'è installato nessun antivirus, Sapete dirmi come scovare la traccia anche se io ho cercato nell' Hd e rimuovere in qualche modo queste tracce di questo antivirus che viene non so come.. individuato durante l installazione di kaspesky??
Major è offline  
Old 15-01-2015, 08:26   #2
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
http://kb.eset.com/esetkb/index?page...nt&id=SOLN2289

scarica il loro tool

http://download.eset.com/special/ESETUninstaller.exe

riavvia in modalità provvisoria ed eseguilo
Unax è offline  
Old 15-01-2015, 09:10   #3
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

Ah OK bene speriamo funzioni...ci provo e faccio sapere grazie
Major è offline  
Old 15-01-2015, 22:18   #4
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

allora a parte la difficoltà che ho avuto a riavviare il mio pc in modalità provvisoria anche se ti sembrerà strano..poichè tramite il tasto F8 mi entra solo nella configurazione generale harware del Pc , l'ho dovuto fare tramite msconfig.... e cmq il programmino è partito ma nn mi sembra abbia trovato niente da rimuovere ulteriormente...alla fine ho tralasciato kasperky e ho momentanemaente installato AVG 2015 free che tra parentesi non mi ha localizzato nessun antivirus durante l'installazione come trovava KSP...come mai? solo Kasperky intercetta quasto fantomatico ''NOd32'' del quale nn sn rimaste neanche le briciole sul mio pc...?rimovetti tutto comprese le cartelle vabbè forse ho sbagliato qlcs... andanando avanti mio malgrado spiego subito il perchè mi è apparso un menù in questo AVG che ottimimizzava il PC tramite un altro programma parallelo all'antivirus ''avg tuneup'' che svolgeva più o meno le operazione che fà un cc cleaner ho pensato....macchè lo avessi mai installato una volta pulito e ottimizzato il pc cancellando alcuni file obloseti..chiavi di registro....etc..insomma le solite cose che normalmente si cancellano , quando mi riavvia il PC : 1) internet explorer non parte più !
2) un programmino che controlla l'hardware e che fa parte della mia scheda madre asus che si chiama ''AI suite II'' non si avvia più in automatico e neanche se lo lancio parte....dice che windows ha bloccato il suo funzionamento....3) se faccio tasto destro del mouse sul desktop per personalizzare lo sfondo etc...mi si apre un pop up cn msg di errore ''esecuzione del server non riuscito'' ....4) non mi apre più outlook mi si apre un pop up che dice ''errore 1719 impossibile accedere al servizio windows installer, windows installer nn è installato correttamente contattare il personale di assistenza ! insomma delle robe mai viste premetto che il mio pc è sempre andato a meravigia nn ho mai avuto un problema del genere.....alla fine sono riuscito a disinstallare questo maledetto AVG tune up a fatica con un removal tool !! perchè nn te lo la disinstallare in nessun modo !! e cmq i problemi mi sono rimasti ! che cosa devo fare ? cosa è successo sul mio pc? x una semplice pulizia con questo dannato programma ???

Ultima modifica di Major : 15-01-2015 alle 22:27.
Major è offline  
Old 16-01-2015, 09:43   #5
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

discorso generale

AVG l'avrei proprio lasciato perdere, l'hai scaricato dal loro sito?

ho visto che avg offre tuneup sia in versione free che a pagamento

in genere questi programmi fanno più danni che bene ccleaner invece si limita a rimuovere solo file non più necessari e non esegue ottimizzazioni balenghe che non ottimizzano niente quando non fanno danni (peggio di un virus) come nel tuo caso

Discorso specifico

tuneup non aveva nelle opzioni il ripristino di prima che eseguisse ottimizzazioni? in genere questi programmi tengono traccia delle modifiche che fanno, prima di disinstallarlo dovevi controllare se ti dava la possibiltà di ritornare al momento precedente le sue ottimizzazioni dannose, ormai la rimosso in maniera brutale e non so se reinstallandolo si risolve qualcosa

quei problemi che denunci sembra che dipendano dal fatto che tuneup ha disabilitato vari servizi di windows e forse avrà anche cancellato chiavi nel registro e magari qualche file

hai provato con i punti di ripristino di windows, se hai un punto di ripristino recente ma precedente all'installazione di AVG, prova a riportare il pc a quel giorno

non so che sistema operativo hai
Unax è offline  
Old 16-01-2015, 12:00   #6
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

Si l'ho scaricato dal loro sito!versione free.. Hai perfettamente ragione sicuramente "tuneup" ha modificato importazioni e chiavi di registro che non avrebbe mai fatto un "cccleaner" :-(( ormai ho disinstallato tutto , io ho windows7 home premium 64bit ,dimmi come posso x ripristinare il tutto :-( non voglio reinstallare il S.O. ! Io non sono a zero ma non sono neanche espertissimo...
Major è offline  
Old 16-01-2015, 12:07   #7
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

Se può esserti utile saperlo io ho 2hd ,sul primo ho installato W7 e dove tengo tutti i programmi è un SSD, (OCZ agility...)e poi l'altro dove tengo le foto , film..etc.. E un classico HD da 1 TB
Proveró con il punto di ripristino credo sia l'unica soluzione non trovi? Sperando che W7 li crei automaticamente ad intervalli senno ne prendo uno anche vecchio va bene uguale no?

Ultima modifica di Major : 16-01-2015 alle 14:02.
Major è offline  
Old 16-01-2015, 14:57   #8
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

oppure

http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ndows-81_10899

se nemmeno questo risolve....

formattare e reinstallare sistema driver e programmi nel SSD
Unax è offline  
Old 16-01-2015, 18:14   #9
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

OK mi faccio il segno della croce e provo grazie..nel frattempo che antivirus mi consiglieresti tenendo conto che uso già un antimalaware (malawarebyte free) uno free pensi vada bene? Si parla molto di avast che sembra uno tra i migliori free pero che non mi richiede di iscivermi dopo 30 gg... ecco perché avevo optato x avg oltre che era consigliato perche a te non piace avg? anche se a me piace più di tutti kaspesky
Major è offline  
Old 16-01-2015, 18:42   #10
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

su xp avevo smesso di usare ultimamente antivirus anche se prima avevo usato Avira, su win 8.1 uso quello integrato defender

ma io mi arrangio, non installo a caso, non visito siti strani ed uso account limitati

avg non mi piace boh non mi è mai piaciuto e non so perchè

avast lo usato per brevissimo tempo tanti anni fa e adesso non so come è

c'è la discussione apposita per gli antivirus free

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...80769&page=177
Unax è offline  
Old 16-01-2015, 20:05   #11
baroneVonToben
Senior Member

L'Avatar di baroneVonToben

Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
ciao Major, uso avg sul mio deskop pc dal 2008 ,da xp a seven e ora su win 8.1 ,ah nel notebook con vista pure...mai problemi,però anch'io sto attento e non vado su siti sospetti e men che meno scarico a caso,che dire ...mi ci trovo bene,lo uso di default,mi fa le scansioni a comando e si aggiorna periodicamente.
Old 18-01-2015, 10:45   #12
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
oppure

http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ndows-81_10899

se nemmeno questo risolve....

formattare e reinstallare sistema driver e programmi nel SSD
Niente da fare avevo disattivato la protezione del sistema quindi niente punti di ripristino da riprendere a mio favore...! in quest'altro modo tramite l' SFC ho provato ma mia dice che è tutto ok ''nessuna violazione di integrità del sistema violata'' quindi mi sembra eccessivo dover reinstallare windows 7 perchè nn mi parte più outlook , asus suite , e Explorer cosa posso altro fare? Avendo 2 Hard disk separati nel primo(un SSD da 100GB) ho i programmi che nn me ne frega niente se li perdo e il sistema operativo potrei anche reinstallare W7 l'importante che nell'altro HD dove ho tutte le mie cose personali nn perdo nulla cosa mi consigliate ancora di fare..
Major è offline  
Old 18-01-2015, 13:37   #13
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Major Guarda i messaggi
Niente da fare avevo disattivato la protezione del sistema quindi niente punti di ripristino da riprendere a mio favore...! in quest'altro modo tramite l' SFC ho provato ma mia dice che è tutto ok ''nessuna violazione di integrità del sistema violata'' quindi mi sembra eccessivo dover reinstallare windows 7 perchè nn mi parte più outlook , asus suite , e Explorer cosa posso altro fare? Avendo 2 Hard disk separati nel primo(un SSD da 100GB) ho i programmi che nn me ne frega niente se li perdo e il sistema operativo potrei anche reinstallare W7 l'importante che nell'altro HD dove ho tutte le mie cose personali nn perdo nulla cosa mi consigliate ancora di fare..
Ciao.Per iniziare,se posso darti un consiglio x le future problematiche,creati un'immagine del SO da ripristinare all'occorenza!!!Cmq,formattando e reistallando il SO,nel secondo HD non perderai nulla.Durante la procedura di istallazione di W7,seleziona SSD come disco di sistema....
Cavallomatto è offline  
Old 18-01-2015, 14:28   #14
nisaa
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Sul portatile nuovo ho installato Bitdefender Internet Security 2015, I migliori in assoluto da diverse prove che ho letto online sono sempre Kaspersky e Bitdefender,ti ho dato link cosi vedi e leggi tutte le opzioni http://migliorantivirus2015.com/
nisaa è offline  
Old 18-01-2015, 17:41   #15
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

Quote:
Originariamente inviato da Cavallomatto Guarda i messaggi
Ciao.Per iniziare,se posso darti un consiglio x le future problematiche,creati un'immagine del SO da ripristinare all'occorenza!!!Cmq,formattando e reistallando il SO,nel secondo HD non perderai nulla.Durante la procedura di istallazione di W7,seleziona SSD come disco di sistema....
Grazie , mi potresti dire come crearmi un immagine una volta reinstallato il S.O.? Riattivando la protezione del sistema e creando un punto di ripristino oppure tramite un software che crea un immagine io avevo Acronis...ma come uno scemo l'ho disinstallato perché pensavo non mi servisse invece mi serviva eccome!
Major è offline  
Old 18-01-2015, 17:49   #16
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

Quote:
Originariamente inviato da nisaa Guarda i messaggi
Sul portatile nuovo ho installato Bitdefender Internet Security 2015, I migliori in assoluto da diverse prove che ho letto online sono sempre Kaspersky e Bitdefender,ti ho dato link cosi vedi e leggi tutte le opzioni http://migliorantivirus2015.com/
Bravo ! infatti io dopo una ricerca accurata lo avevo installato recentemente solo che dopo 30gg ha cominciato ad assillarmi con l'iscrizione ma il non voglio iscriversi x avere un antivirus free...!! Quindi essendosi disabilitato in attesa dell'iscrizione ho sbroccato e l'ho disinstallato.... A qst punto dopo aver letto il tuo link...lo rimetto perché l'ho trovato ottimo essenziale , leggero...bypassando con un l'iscrizione farlocca! ;-)
Major è offline  
Old 20-01-2015, 17:24   #17
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD

Protezione del Computer: consigli e valutazioni

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian