|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Installazione antivirus...
Spero di essere nella giusta sezione...la mia domanda è questa ultimamente durante l installazione di un nuovo antivirus nello specifico kaspersky..e avendo rimosso già quello precedente mi dice che mentre lo installa che ha trovato un altro antivirus nel PC ovviamente quello precedente ma che io avevo già disinstallato ...(nod32) e anche se io flaggo su "rimuovi e continua l'installazione" ogni volta che mi riavvia il PC x completare l'installazione del nuovo antivirus kasperky mi dice sempre che trova questo benedetto Nod32 e che ovviente potrebbe creare conflitti tra antivirus ....ma che io ho gia disinstallato.... Nn c'è installato nessun antivirus, Sapete dirmi come scovare la traccia anche se io ho cercato nell' Hd e rimuovere in qualche modo queste tracce di questo antivirus che viene non so come.. individuato durante l installazione di kaspesky??
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
http://kb.eset.com/esetkb/index?page...nt&id=SOLN2289
scarica il loro tool http://download.eset.com/special/ESETUninstaller.exe riavvia in modalità provvisoria ed eseguilo |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ah OK bene speriamo funzioni...ci provo e faccio sapere grazie
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora a parte la difficoltà che ho avuto a riavviare il mio pc in modalità provvisoria anche se ti sembrerà strano..poichè tramite il tasto F8 mi entra solo nella configurazione generale harware del Pc , l'ho dovuto fare tramite msconfig....
![]() ![]() 2) un programmino che controlla l'hardware e che fa parte della mia scheda madre asus che si chiama ''AI suite II'' non si avvia più in automatico e neanche se lo lancio parte....dice che windows ha bloccato il suo funzionamento....3) se faccio tasto destro del mouse sul desktop per personalizzare lo sfondo etc...mi si apre un pop up cn msg di errore ''esecuzione del server non riuscito'' ....4) non mi apre più outlook mi si apre un pop up che dice ''errore 1719 impossibile accedere al servizio windows installer, windows installer nn è installato correttamente contattare il personale di assistenza ! insomma delle robe mai viste ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Major : 15-01-2015 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
discorso generale
AVG l'avrei proprio lasciato perdere, l'hai scaricato dal loro sito? ho visto che avg offre tuneup sia in versione free che a pagamento in genere questi programmi fanno più danni che bene ccleaner invece si limita a rimuovere solo file non più necessari e non esegue ottimizzazioni balenghe che non ottimizzano niente quando non fanno danni (peggio di un virus) come nel tuo caso Discorso specifico tuneup non aveva nelle opzioni il ripristino di prima che eseguisse ottimizzazioni? in genere questi programmi tengono traccia delle modifiche che fanno, prima di disinstallarlo dovevi controllare se ti dava la possibiltà di ritornare al momento precedente le sue ottimizzazioni dannose, ormai la rimosso in maniera brutale e non so se reinstallandolo si risolve qualcosa quei problemi che denunci sembra che dipendano dal fatto che tuneup ha disabilitato vari servizi di windows e forse avrà anche cancellato chiavi nel registro e magari qualche file hai provato con i punti di ripristino di windows, se hai un punto di ripristino recente ma precedente all'installazione di AVG, prova a riportare il pc a quel giorno non so che sistema operativo hai |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si l'ho scaricato dal loro sito!versione free.. Hai perfettamente ragione sicuramente "tuneup" ha modificato importazioni e chiavi di registro che non avrebbe mai fatto un "cccleaner" :-(( ormai ho disinstallato tutto , io ho windows7 home premium 64bit ,dimmi come posso x ripristinare il tutto :-( non voglio reinstallare il S.O. ! Io non sono a zero ma non sono neanche espertissimo...
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se può esserti utile saperlo io ho 2hd ,sul primo ho installato W7 e dove tengo tutti i programmi è un SSD, (OCZ agility...)e poi l'altro dove tengo le foto , film..etc.. E un classico HD da 1 TB
Proveró con il punto di ripristino credo sia l'unica soluzione non trovi? Sperando che W7 li crei automaticamente ad intervalli senno ne prendo uno anche vecchio va bene uguale no? Ultima modifica di Major : 16-01-2015 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
oppure
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ndows-81_10899 se nemmeno questo risolve.... formattare e reinstallare sistema driver e programmi nel SSD ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
OK mi faccio il segno della croce e provo grazie..nel frattempo che antivirus mi consiglieresti tenendo conto che uso già un antimalaware (malawarebyte free) uno free pensi vada bene? Si parla molto di avast che sembra uno tra i migliori free pero che non mi richiede di iscivermi dopo 30 gg... ecco perché avevo optato x avg oltre che era consigliato perche a te non piace avg? anche se a me piace più di tutti kaspesky
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
su xp avevo smesso di usare ultimamente antivirus anche se prima avevo usato Avira, su win 8.1 uso quello integrato defender
ma io mi arrangio, non installo a caso, non visito siti strani ed uso account limitati avg non mi piace boh non mi è mai piaciuto e non so perchè ![]() avast lo usato per brevissimo tempo tanti anni fa e adesso non so come è c'è la discussione apposita per gli antivirus free http://www.hwupgrade.it/forum/showth...80769&page=177 |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
|
ciao Major, uso avg sul mio deskop pc dal 2008 ,da xp a seven e ora su win 8.1 ,ah nel notebook con vista pure...mai problemi,però anch'io sto attento e non vado su siti sospetti e men che meno scarico a caso,che dire ...mi ci trovo bene,lo uso di default,mi fa le scansioni a comando e si aggiorna periodicamente.
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Como
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Sul portatile nuovo ho installato Bitdefender Internet Security 2015, I migliori in assoluto da diverse prove che ho letto online sono sempre Kaspersky e Bitdefender,ti ho dato link cosi vedi e leggi tutte le opzioni http://migliorantivirus2015.com/
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#17 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD Protezione del Computer: consigli e valutazioni
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.