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Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 24
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Disconnessioni giornaliere Telecom
Ciao a tutti
Da 2-3 mesi sono diventato un utente Telecom e sin da allora riscontro un problema di disconnessioni OGNI giorno. Dunque, partiamo dal principio. Sono stato un utente Fastweb dagli inizi del 2000, ho sempre abitato nella stessa casa e in tutti questi anni non ho mai avuto grossi problemi con la rete, qualche sporadica disconnessione o problema di latenza dovute forse a quale lavoro da parte di Fastweb in centrale ma nulla di serio o più persistente di 1-2 settimane al massimo. Bene, per problemi di bolletta, ho deciso di passare a Telecom, anche per provare un servizio diverso da quello propostomi negli ultimi 14 anni. Faccio quindi la richiesta di portamento del numero e dopo un'infinita attesa il numero passa a Telecom, mi arriva il loro nuovo modem adsl e io divento ufficialmente un cliente Telecom. Dallo stesso giorno, ogni giorno, perdo la connessione per qualche minuto. La cosa bizzarra è che inizialmente ha cominciato a disconnettermi verso le 14.00, ogni giorno che passa, questo fenomeno avviene qualche minuto dopo l'ora del giorno precedente (oggi mi si disconnette alle 15.05, domani alle 15.12, dopodomani alle 15.17 e così via) fino ad arrivare alle 23.40 circa, ora in cui sono stato disconnesso ieri sera. Ne deduco quindi che sia qualcosa che avviene con regolarità, una qualche impostazione che ogni 24 ore e qualche minuto mi fa disconnettere. Ho una connessione ADSL (Telecom, appunto) 7mb, con l'opzione Play (ottimizzazione del ping per i gamers). Uso il modem, da loro fornitomi, configurato di default. Secondo la mia ipotesi il problema risiede nel modem che mi hanno fornito. Qualche settimana fa, chiamai il 187 spiegando per filo e per segno quale fosse il mio problema, la signorina fece qualche test e controllò i log della mia connessione; non risultava nessun problema, la mia linea è perfetta, nessuna disconnessione o mancanza di segnale dovuta a Telecom da quando sono un loro utente. Effettivamente quando si verifica questo problema le spie del modem, rimangono inalterate, come se non ci fosse alcun problema, tuttavia TUTTI i dispositivi (sia ethernet che WiFi vengono disconnessi). Provando a fare la diagnostica mentre sono disconnesso, windows mi dice che il problema è il gateway non disponibile, sistema qualche impostazione e dopo qualche secondo la connessione ritorna. Cosa posso fare per risolvere questo problema? Prima di spendere soldi per un nuovo modem vorrei sapere se è effettivamente quello il problema. Grazie Ultima modifica di DarkAlex90 : 03-01-2015 alle 16:00. |
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