|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Problema con chiavi di registo e antivirus
Salve a tutti, ho un problema piuttosto scocciante.
Ho un pc con Win 7 64 bit pro, ovviamente originale ed aggiornato, alla fine di un format (quindi a pc pulito) ho deciso di installare come al solito AVG free e sorpresa: si installa ed al suo riavvio mi dice che non trova la chiave di licenza. Leggendo mi si dice di reinstallare il software; l'ho corretto, disinstallato e reinstallato, installato sopra ma nulla da fare il software si avvia mi segnalala mancanza della chiave e si spegne. Durante l'ultima installazione mi son copiato la licenza che è visibile; quando mi ha segnalato la sua mancanza l'ho reinserita, ma me la considera errata... Ora questo problema l'ho avuto altre volte ed ho risolto riformattando, ma son stufo di questo sistema, non posso basarmi sul ![]() Premetto che confrontando il pc con un alto sembra che le chiavi di registro siano presenti. Non so che pesci prendere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, installi Avira o Avast freeware e.......risolvi i problemi
![]() Anche meglio come anti-virus rispetto a.......
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il medesimo problema lo riscontro sul programma nero, mi consigli eliminare anche questo??? ![]() Ultima modifica di Sakurambo : 13-01-2015 alle 17:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prova a disinstallare Avg con avg remover free 32 o 64 bit >
http://www.avg.com/it-it/utilities Riavvia il pc e prova a reinstallare Avg . Nero non saprei .
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Se è così non ti resta che provare a riparare il sistema tramite procedura di aggiornamento. Al limite formatta, reinstalla tutto e non usare più software per manutenzione del registro.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Il problema nasce a seguito di una formattazione, quindi a pc pulito; personalmente ho notato che spesso gli aggiornamenti di Windows creano problemi; mi è capitato in passato che autocad non volesse installarsi su un pc nuovo a causa di un errore del netframework... Non vorrei sia successa una cosa simile; come si può pensare di riparare il registro magari con il disco di win? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
A Windows avviato, inserisci il DVD di 7, lanci il setup e scegli come tipo di installazione Aggiornamento.
Verrà rimesso il ServicePack contenuto nel DVD di installazione, vengono rimossi gli aggiornamenti del sistema e l'attivazione. Al termine dovrai riattivare la copia di Windows e rifare gli aggiornamenti. Prima di riaggiornare però controlla se funziona AVG.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ha funzionato, reinstallato sopra Windows ho potuto installare nero ed avg senza problemi.
Il calvario non è comunque finito. Prima ho avuto problemi con internet Explorer poiché era stato "retrocesso" all' 8 e il 9 10 ed 11 non si installavano, magicamente ho capito il motivo perché "mancava" un aggiornamento del C++ ![]() Ora tutto ok se non che i video di you tube non funzionano... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Adobe Flash Player è installato ?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si era installato prima e per sicurezza l'ho re-installato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Prova a ripristinare la versione di IE che hai installato : Strumenti/Opzioni intenet/Avanzate/Reimposta
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Se avvio il video mi carica un po ed il video parte poi torna all'inizio e si ripete in un loop come se non continuasse con il caricamento e dopo 3 4 volte compare l'errore generico a sfondo nero. flash già corretto disinstallato e reinstallato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Adesso come versione di IE installata hai IE11 giusto ?
Prova a fare uno scan con > AdwCleaner . Lo scarichi sul desktop, lo avvii con doppio click, alla finestra di Avvio, seleziona prima Scansiona e poi Pulisci . Riavvia il pc e vedi se IE11 funziona .
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
... i 15 secondi di pubblicità prima del video me li sono dovuti sorbire ma poi il video ha fatto lo stesso difetto del profilo "standard" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Fai uno screen delle variabili d'ambiente.
Proprietà del sistema. Impostazioni di sistema avanzate. Variabili d'ambiente.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.