|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: udine
|
Attenuazione del segnale -help!
Ciao,
Ho un modem TD-W8951ND con alto "rumore": Margine SNR 13.2 (down) 14.7 db (up) Attenuazione del segnale. 55.3 (down) 33.5 db (up) Visto che non mi pare dipenda dal provider, qualcuno sa dirmi come migliorare questi valori? Ad oggi ho queste velocità: 2048 (down) e 511 (up) kbps. Troppo lento!!! Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
l'attenuazione dipende dal cavo che dalla centrale va a casa tua
quindi ci saranno due chilometri di cavo che dalla centrale arrivano alla tua porta di casa che sono di competenza del tuo operatore e qualche metro che dalla porta di casa arrivano al router la probabilità di chi sia la colpa di tale attenuazione è quindi qualche chilometro su (qualche chilometro + qualche metro) e qualche metro su (qualche chilometro + qualche metro) ovvero: controlla il cavo tuo e poi chiama il tuo operatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie, Ma tu dici che se chiamo fastweb (attuale provider) o telecom loro sono obbligati a fare un intervento? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Scordatelo, fastweb non ti da garanzia di banda, ti dice che navighi FINO a 100Mega (con la fibra ovviamente) ma questo "FINO A..." ti frega, da me fastweb andava a 5M/Bit perchè la centrale stava a 5Km e mi ritevo già fortunato. Non interverranno mai per cambiare il cavo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.