|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ESPANSIONE RAM - TOSHIBA
Ciao a tutti,
Ho un portatile Toshiba a500-19q, che monta le ram samsung pc3 so-dim due bacchette da 2GB, la frequenza delle ram è 1.066 Mhz. di Seguito le caratteristiche: http://www.toshiba.it/discontinued-p...lite-a500-19q/ Ho acquistato due bacchette: so-dim Kinghstone 2x4gb 1666 Mhz pc3. Queste le ho montate al posto delle precedenti, il pc si accende ma non carica nulla e lo schermo rimane nero. Forse la scheda madre non supporta queste Ram? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se il pc non si accende significa che la ram non e compatibile con il portatile .
Probabilmente dovresti prendere della ram Samsung come quella originale da 1066 mhz . Prova comunque un banco di ram alla volta per verificare che non ci sia un modulo guasto . Se poi vuoi provare a rendere compatibile la ram con il portatile puoi provare : 1) Prova ad aggiornare il bios all' ultima versione disponibile . 2) Entra nel bios e imposta manualmente la frequenza della ram . ( questo non e detto che sia possibile sul tuo portatile ) . A volte impostando una frequenza inferiore , la ram torna a funzionare . |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.