|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
|
Domande su Chromecast
Ciao a tutti!
Magari non è la sezione giusta, ma come da titolo, avrei bisogno di un chiarimento sul funzionamento del Chromecast. Non ho capito se fa solo da mirroring oppure fa anche altre cose. Mi spiego meglio: 1) Da quello che ho capito, una volta collegato al televisore, devo fare TUTTO da cellulare, per esempio, faccio partire un video di youtube DAL cellulare e poi lo trasmetto alla tv tramite chromecast, giusto? 2) Altro esempio, se voglio vedere un film in streaming, per esempio su Netflix, lo devo fare partire sul cellulare (o anche pc o tablet naturalmente) e di seguito premere un tasto per trasmetterlo sulla tv? 3) Il Chromecast usa sempre il play store, questo lo so, ma esistono delle applicazioni che si possono installare sulla chiavetta oppure devo metterle sul cellulare e la chiavetta fa solo da tramite tra smartphone e tv? 4) Esiste un'applicazione che supporta i file per l' iptv in m3u? 5) Ultima domanda: che differenza c'è tra Chromecast e Nexus Player? Grazie mille in anticipo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
1) e 2) si
3) Fa solo da tramite, non è utilizzabile autonomamente 4) pare proprio di si (io non ho ancora provato, però). Ad esempio: https://play.google.com/store/apps/d....cast.webvideo 5) Nexus Player è un client Android TV. Ha le stesse funzionalità "cast", ma in più è utilizzabile autonomamente, avendo un suo telecomando/joypad, play store dedicato e launcher. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
|
Ok, grazie mille per le precisazioni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.