|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Consiglio acquisto mac e.....
Ciao, recentemente ho venduto il mio ipad air perché avrei voluto prendere l'air 2 ma nel frattempo il mio vecchio pc, un portatile hp del 2005, è passato a miglior vita, e così mi ritrovo senza nulla, se non a navigare con l'iphone e l'S5.
Volevo un vostro parere perché sono indeciso tra 2 opzioni: 1) prendo un macbook air da 11" magari ricondizonato cosi posso sopperire alla morte del portatile e posso usarlo anche spaparanzato sul divano alla sera come facevo con l'ipad (più o meno) e me lo porto anche quando sono inviaggio per lavoro. 2) prendo un piccolo pc tipo vivopc di asus da collegare alla tv e un ipad air 2 da usare sul divano e da portare con me in viaggio. Con entrambe le soluzioni starei entro i 1100-1200€ totali. Ah, il pc/mac lo utilizzerei per navigare, sistemare le foto e importare video anche in HD. Cosa dite? Sono ben accette anche altre soluzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
fossi in te prenderei un ipad air 2, bellissimo, una goduria e un mac mini.
499 euro il 16gb wi fi fino a 719 euro 64gb 4g per l'ipad e il resto lo spendi per un mac mini così ti sei fatto un ecosistema apple con i c@zzi, mac-iphone-ipad. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ma con un macbook air posso unire la portabilità/reattività di un ipad con la maggior versatilità di un pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Io senza pc non saprei stare (che sia un pc con windows o un Mac). Parti da questo, poi quando avrai disponibilità potrai prenderti una iPad.
Non serve prendere per forza tutto subito e scendere a compromessi.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Il fatto è che fin quando ho avuto ipad, il pc l'avrò acceso un paio di volte all'anno, giusto per passare le foto dalla macchina alll'hd esterno. Aggiungo che non ero molto invogliato ad usarlo perchè ormai ci mette un quarto d'ora ad accendersi e a spegnersi. Quindi potrei prendere un ipad nuovo, ma mi girano le scatole pensare di spendere altri soldi per un pc che userei molto poco ma che cmq ne avrei bisogno. Per questo avevo pensato al macbook air, una sorta di ipad (per dimensioni/portabilità) ma più completo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
l utilizzo è sempre soggettivo solo tu puoi sapere qual è e sulla base di questo scegliere, io personalmente ho ipad mini e lo uso moltissimo pero non potrei stare senza un computer, ci sono cose che con l ipad non posso fare e posso solo col computer, per me l elemento primario di cui non poso fare a meno è il pc e poi viene l ipad,nel tuo caso forse è diverso se l hai acceso 2 volte in un anno significa che hai un utilizzo diverso ad esempio dal mio e a questo punto ti conviene prendere ipad air 2
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
protresti prednere l'iPad Air 2 e poi in caso di necessità un notebook qualunque in offerta al mediaworld per 250-300€ tanto se ci devi solo copiare le foto va più che bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
L'ipad è un siluro, ios leggerissimo, processore potente, tutte le applicazioni ottimizzate. Batteria ottima, display dalla densitá di pixel che nessun portatile può darti, lte incorporato, ti arrivano messaggi ed email e li vedi subito mentre sul portatile devi aprire le applicazioni per vedere se ti sono arrivate. Ho scaricato photoshop e pinnacle e faccio fotoritocco e video editing in maniera completa e semplice. Ho preso il macbook pro per sfizio e per completare l'ecosistema apple però ammetto che l'ipad non si batte, sul divano, a letto, fuori casa, tutto è semplice, celoce e immediato. Ci fai tutto. Questo ipad poi è super, un tricore che sbaraglia la concorrenza, 2gb di ram che su ios sono perfetti, gpu potente. Ci navigo, ci scrivo, faccio fotoritocco, viseo montaggi, foto, viseo, tutto velocemente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Io il tablet lo vedo come un complemento al pc, non come un sostituto. Anche solo la navigazione è decisamente più comoda su pc, oppure la digitazione di testi di media lunghezza (senza una tastiera) su iPad è una cosa scomodissima. Io prima cercherei di fare una scelta su cosa ti serve veramente, poi di conseguenza farei gli acquisti. Ma come detto da altri è una cosa totalmente soggettiva e cerco di darti consigli in base a quello che farei io.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
putroppo ancora molta gente considera i tablet dei sostituti per i pc, specialmente i netbook, errore madornale, l'iPad è comodo ma non può fare quello che fa un pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Questa cosa dell'importazione ho sempre evitato di farla con il mio pc per la lentezza paurosa a cui è arrivato ora, e sì che ho sempre fatto manutenzione.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tuo vecchio pc sicuramente soffriva la presnza di un disco meccanico, se fosse ancora vivo con un bel SSD avresti fatto miracoli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() monta un processore intel pentium 4HT da 3.2Ghz, 3Gb di RAM, 80Gb di hd e winXP. è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=888524 dici che converrebbe cambiargli l'hard disk? seriamente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Però con 200€ in più ti conviene prendere un notebook nuovo, uno da 300€ è nettamente più veloce del tuo, un P4 viene annientato dal più scarso degli i3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Com'è questa abbinata?
http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/...tegory_rn=1504 lo prenderei col 10% di sconto e poi piglio l'ipad air 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
anche questo non mi pare male http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/...tegory_rn=1504 che dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Io ti consiglierei un bell'Air da 11'.
Prendere iPad al posto del computer è ancora troppo presto. iOS non è ancora ai livelli di un sistema desktop anche per le piccole cose |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Sinceramente tutto quello che faccio su pc lo faccio anche su tablet e in maniera più rapida e comoda. Il solo navigare mi risulta più comodo, svaccato sul divano senza pesi addosso. Fotoritocco e montaggi video al massimo in full hd vanno benissimo su ipad(per il 4k non saprei, non lo uso). Centinaia di migliaia di applicazioni tutte ottimizzate. Su pc du p@lle aprire ogni tanto le email per vedere se ce ne è una nuova, con l'ipad quando arrivano te lo notifica. Du p@lle accendere il computer, aspettare la connessione, aprire il browser, andare sul sito facebook, inserire i dati per scrivere qualcosa. Tasto touch id premuto e premo l'icona di facebook, finito. Stessa cosa per qualsiasi cosa. Tutto troppo comodo. Messaggi, videochiamate, tutto a portata di mano. Vi scrivo da un ipad air 2 con un portatile hp spento sul tavolo e un macbook pro spento sul mobile. Vado in bagno e me lo porto dietro se voglio, vado al bar aspettando che esca la mia ragazza dal lavoro e me lo porto dietro. Il tempo in cui un tablet era un oggetto limitato rispetto ad un portatile è finito per fortuna. Lo dico usandolo, non per convinzione o sentito dire. Ho proprio cambiato portatile per sfizio ma per il mio uso è davvero sprecato. Ultima modifica di dual2duo : 19-12-2014 alle 17:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.