|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Consiglio nuova scheda video budget 300-500 euro
Salve,
da poco ho assemblato un nuovo pc (circa 3 mesi) e mi son reso conto che la scelta fatta sulla scheda video non mi soddisfa. Non so che problemi essa possa avere ma non riesco a giocare tranquillamente a giochi come call of duty AW a settaggi medi senza aver drop di fps abbastanza pesanti. http://imgur.com/L0aC1Xh questa è la scheda tecnica del pc assemblato. La MSI gtx 750ti 2gb è la scheda video e per la mobo ho un asus Z97-K. Io volevo prendere una scheda video di fascia alta ma non so se girerebbe bene con il resto del pc. Consigli? PS: pensavo ad una gtx 970-980 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Visto che giochi in Full HD consiglio a occhi chiusi una GTX970.
Il sovrapprezzo della GTX 980 imho non è giustificato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
bisogna vedere che aliemntatore e case utilizzi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
N300 Di case e alimentatore da 750w? mi pare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
serve il modello preicso di lai, da 750W ne esistono dai 30 ai 200 euro, con qualita molto diversa
cmq a cos'altro vorresti giocare e con quali impostazioni di qualità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
quando presi il pc il mio obiettivo era semplicemente giocare a dota full time e provare nuovi giochi in uscita a un minimo di medio come impostazioni grafiche.
Mordor ci gioca tranquillamente, già Lords of the fallen mi va a scatti. CoDAW pensavo fosse fattibile con una gtx 750 visto che alla fine è un gioco talmente commerciale.. Per il resto a sto punto vorrei una scheda che mi possa permettere di giocare a medio - alto se ci metto 300-400 euro di budget. Quindi ricapitolando ho un N300 come case ed un VP-PRO 700W |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Però il mio dubbio era: va il resto dell'hardware bene per fare girare una 970? Ed ora mi avete fatto imparanoiare anche per il voltaggio dei watt per alimentarla..mmm
perché so montare la scheda video ma non ho mai provato a montare un alimentatore lol |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Penso il problema CPU-Scheda Video sia sopravalutato:
La CPU dovrebbe essere DAVVERO vecchia e lenta per rappresentare un collo di bottiglia nei riguardi della scheda video. Ho testato una 770 accoppiata a un "vecchio" Q6800 e girava adeguatamente, il calo di prestazioni era presente ma inferiore al 3%. Non ho fatto prove con la serie 900 quindi non posso assicurarti sia ancora cosi ma stai tranquillo che il tuo processore non avrà nessunissimo problema. che alimentatore monti piuttosto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
monto un VP PRO 700 Watt dell'aerocool.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Sì, è proprio quello.
Quindi posso andare sul sicuro e comprarla per natale la 970? Mi migliorerebbe esponenzialmente la qualità dei giochi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Rispetto alla tua 750ti la gtx970 è quasi 3 volte più potente. Non l'ho ancora provata con titoli recentissimi, ma per ora qualunque cosa abbia provato mi gira a 60fps fissi (se la CPU non mi fa da collo di bottiglia come in GW2)
Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
quindi dici che anche una 770 va bene mmm interessante. Ora ci penso, perché un regalino per natale me lo vorrei fare ahah
La 970 mi attira perché così sto tranquillo per i prossimi 2-3 anni (penso) Ma dite che potrei girarmeli addirittura ad Ultra o Alti i giochi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
cod AW
http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,6.html è giocaible anche a 1440p con una vga del calibro della R9 280X, ceh si riesce a trovare sui 210-230 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.