|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Monitor e pc litigano
Funzionano solo separatamente, il monitor della mamma col mio pc, e il suo pc col mio monitor. Dice: “scambiateveli!”. Preferirei di no (sua roba un po’ antica, 2001-2005).
Provato a: - spegnere e riaccendere il monitor (si accende la spia verde, ma dopo qualche secondo compare la gialla, come per lo stand-by, con relativo rumorino del monitor in spegnimento); - accendere il monitor solo dopo aver resettato pc; - resettare pc con monitor acceso; - collegare cavo a pc acceso (con monitor spento e acceso). Grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessun'idea?
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Hai provato ad impostare una risoluzione di 800 x 600 x 65k colori (16 bit) x 60hz?
Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Il monitor non si accende proprio.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Impossibile, o si accende sempre o non si accende mai. Semmai il monitor non mostra nulla, ma accendersi deve accendersi.
Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho detto male. Il monitor si accende (lucina verde, 1 sec.), ma immediatamente va in standby (luce gialla), ma rimane sempre nero. (E spingendo il pulsante del monitor: luce gialla spenta). Collegando mio pc, il monitor si accende (luce verde costante) e appare il desktop normale. A monitor nero è difficile dire se sotto c'è il desktop o un buconero.
Ciao. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Probabilmente come avevo già ipotizzato le risoluzioni video impostate sui due pc non sono supportate dai monitor. Ecco perchè consigliavo di impostare entrambi i pc a 800x600x65k e poi provare a scambiare i monitor. Quando poi funzionano puoi impostare la risoluzione che vuoi, purchè supportata.
Tanto per capire quale essa sia, marca e sigla di entrambi questi monitor? Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Nel frattempo la situazione è peggiorata. Infatti il pc di mamma non si accende più, nessun segno di vita, neanche il più piccolo rumore. Spolverato il tutto con pistola spara-aria. Nulla. Ho pensato all’alimentatore, solo che non posso provarlo sul mio pc (incompatibile con scheda madre, ha meno pin). C’è un altro modo per testarlo? O forse è la mobo?
Grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.