Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2014, 11:31   #1
ch3ch3
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Msi o ASUS?

Salve a tutti,

sono in procinto di prendere un portatile, uso multimediale + programmazione di base (ing. informatica - primo anno) e perchè no gaming leggero (per il pesante ho il fisso) es: FIFA15.

son indeciso tra due modelli (considerando il budget non estendibile di 700-730€)

l'asus k550jk (con i7 4710hq e 850m) e l'Msi leopard gp60 ( con 4200u e gt840m). sulla carta il più potente è l'asus ma non riesco a capire perhchè non si trovino recensioni e non è presente nemmeno sul sito dell'asus!!!!

cosa mi consigliate?
Old 10-10-2014, 17:30   #2
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da ch3ch3 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

sono in procinto di prendere un portatile, uso multimediale + programmazione di base (ing. informatica - primo anno) e perchè no gaming leggero (per il pesante ho il fisso) es: FIFA15.

son indeciso tra due modelli (considerando il budget non estendibile di 700-730€)

l'asus k550jk (con i7 4710hq e 850m) e l'Msi leopard gp60 ( con 4200u e gt840m). sulla carta il più potente è l'asus ma non riesco a capire perhchè non si trovino recensioni e non è presente nemmeno sul sito dell'asus!!!!

cosa mi consigliate?
L'asus è più potente, anche se l'MSI monta un 4200h e non u
Comunque dicono che sia tutto saldato sulla mobo e batteria non removibile se non in centro assistenza (tra l'altro dura pochissimo da quanto ho letto).
Pro e contro insomma, quad core + gtx ma se ti si brucia qualcosa (francamente mai successo a me) butti tutto oppure MSI meno potente ma tutto (o quasi) sostituibile?
Io francamente se non potessi alzare il budget andrei sull'asus, se potessi fare uno sforzo ne prenderei uno con meno limitazioni
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 17:53   #3
Anto18
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ciao,anche io ho lo stesso tuo dubbio. ho trovato una recensione italiana online dell'asus e l'utente dice che la batteria è estraibile con tanto di foto. Piuttosto quello che mi lasciava titubante è una recensione di un utente letta su amazon, in pratica dice che è pessimo nei materiali di costruzione e nello schermo, e che win 8.1 rallenta molto. Con l'msi avremmo la tastiera tedesca, e personalmente credo sia un pò troppo ingombrante. Quindi resto molto indeciso.
Anto18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 19:54   #4
ch3ch3
Member

grazie per le risposte. anch'io ho letto il comento di quell'utente su amazon, e mi sembra un po drastico, è ovvio che se pretendeva un oggetto da 1000€ spendendone 700 ha sbagliato i suoi calcoli.

Per quanto riguarda la comparativa io penso questi due modelli siano i migliori su questa fascia in quanto a rapporto prezzo/prestazioni e anche come qualità costruttiva, sono però pronto essere smentito...
Sono però veramente indeciso su cosa prendere, e mi lascia perplesso che sul sito asus non ci siano riferimenti a queesto modello.

Anto cosa pensi di fare?
Old 10-10-2014, 20:18   #5
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
se il display non sarà usato per fare grafica , anche un pessimo TN può andare bene giocare .. magari calibrandolo alla meno peggio .. il full hd dell'MSI è tutt'altra cosa.

A quell'asus mancano 4gb ram (da comprare prima o poi ) e un SSD che ne valorizzerebbe l'hardware montato.. l'utente amazon che si lamenta della lentezza forse non sa quanto siano chiaviche gli hard disk da 5400rpm

Per montare hardware di fascia alta a quel prezzo sicuramente hanno lesinato sulla qualità generale. io valuterei anche l'acer v3 772g che pare comunque un buon 17 pollici; un i5 4200m per giocare va anche bene (a parte quei pochi titoli che sfruttano 4 core) .
con resto budget andrei su un SSD.

se si vuole un note multimediale anche per vedere film in full hd io andrei sull'msi .. tanto per giocare a titoli pesanti c'e' il fisso
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 00:21   #6
ch3ch3
Member

C'è la versione dell'asus con 8gb di RAM invece...
Old 11-10-2014, 08:52   #7
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

ma sforeresti il budget presumo ..
comunque la ram la puoi aggiungere successivamente
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Old 11-10-2014, 09:59   #8
Anto18
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
l'acer l'avrei preso in considerazione se fosse stato un 15.6 ma così almeno per me perde in trasportabilità. l'asus, quello con 8 gb di ram e 1T di hdd dovrebbe costare intorno ai 730 se non ricordo male. altra alternativa che mi consigliò il picchio è il lenovo z50-70, solo che monta un i7 ulv.
Anto18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 10:57   #9
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da Anto18 Guarda i messaggi
l'acer l'avrei preso in considerazione se fosse stato un 15.6 ma così almeno per me perde in trasportabilità. l'asus, quello con 8 gb di ram e 1T di hdd dovrebbe costare intorno ai 730 se non ricordo male. altra alternativa che mi consigliò il picchio è il lenovo z50-70, solo che monta un i7 ulv.
per quello che farai difficilmente sfrutterai l'i7

io al posto tuo prenderei l'msi (il prezzo è ottimo) e monterei subito un ssd da 240 gb msata (crucial m500->100 euri circa comprese sped ) visto che ha la porta disponibile.
A livello prestazionale otterresti notevoli vantaggi , avere un i7 e poi un hard disk castrato non è una scelta intelligente. La 840m se non ti interessa giocare agli ultimi titoli ad ultra va pure bene
Old 11-10-2014, 11:30   #10
ch3ch3
Member

quindi alla fine non si sa bene cosa scegliere... msi è meglio o no?
il rpezzo è 720 msi
730 asus 1tb 8gb ram
685 asus 4gb ram 500gb hdd

non so su quale puntare, penso che andrò di asus instalando poi SSD
Old 11-10-2014, 11:46   #11
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

se trovi l'asus a 730 con 8gb ram è ottimo per quello che monta.. e sicuramente sarà prestazionalmente più longevo dell'MSI .Il prezzo più basso che ho trovato è circa 770 euri.

non so dove hai trovato quel prezzo per l'msi : qui lo vendono a 599 quindi escluse le spedizioni e il SO che manca nell'msi ci sono circa 170 euri di differenza (tra cpu e vga da cui detrarre il vantaggio del full hd).

se quindi puoi aumentare un po il budget valuta anche questo y50-70 a 799 sempre tedesco .. con un hard disk ibrido, gtx860m e un i5 , 8gb ram e full hd !
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP