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Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
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Old 24-05-2002, 05:37   #1
homero
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sara' ancora possibile emulare le console di nuova generazio

oramai il mondo dell'emulazione e' riuscito a clonare sul pc ogni sorta di macchina da gioco dagli anni 80 fino al 1996/1997 ma i nuovi sistemi sono emulabili mi riferisco al dreamcast/ps2/+le varie piattaforme arcade...
insomma l'emulazione delle nuove piattaforme hardware secondo voi sara' possibile o i 25 milioni di transistor del dreamcast sono inclonabili?? per non parlare di quelli della ps2?
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Old 24-05-2002, 07:46   #2
Alieno
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Beh, anche i computer saranno di "nuova generazione", quindi qualcosina si potrà fare, penso... per le console +recenti, però, bisognerà aspettare almeno un pochino...
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"Non te lo consiglio, ma prova a rimuovere il dissipatore a PC acceso e vedere cosa succede. Vedrai che il tuo processore brucerà, e non sto scherzando..."
Paolo Corsini
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Old 24-05-2002, 13:11   #3
chris redfield
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MMM!

Difatti, ho idea che cmq il dreamcast sia una macchina ben più complessa di quel che si pensi, per quanto secondo me un emulatore è fattibile, ma dovrà necessariamente essere ottimizzato per un solo tipo di scheda. Voler fare gli emu adatti a tutte le schede video secondo me è un limite di tutti coloro che tentano di programmarne uno.
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Case Enermax Chackra 5001, Ali Enermax Infinitiv 650w. P5E3 Deluxe, Q6700 2.66, 4gb OCZ 1066 DDR3, Zotac 9600GT, VISTA ULTIMATE 64bit. PS3+SAMSUNG LE32-A456.
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Old 24-05-2002, 14:15   #4
Alieno
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Ma è proprio per questo che esistono i plugins...
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"Non te lo consiglio, ma prova a rimuovere il dissipatore a PC acceso e vedere cosa succede. Vedrai che il tuo processore brucerà, e non sto scherzando..."
Paolo Corsini
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Old 24-05-2002, 16:13   #5
chris redfield
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Originariamente inviato da Alieno
[b]Ma è proprio per questo che esistono i plugins...
Certo, ma secondo me è proprio il sistema di plugins il vero limite, si dovrebbe implementare il tutto nell'emulatore con accesso diretto a tutte le funzioni di accelerazione che riguardano una sola scheda, invece di predisporre l'emu per gestire diversi tipi di accesso. C'è poco da fare un hardware dedicato e un software dedicato farebbero la differenza.
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Old 24-05-2002, 17:31   #6
kool!
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Originariamente inviato da chris redfield
[b]

Certo, ma secondo me è proprio il sistema di plugins il vero limite, si dovrebbe implementare il tutto nell'emulatore con accesso diretto a tutte le funzioni di accelerazione che riguardano una sola scheda, invece di predisporre l'emu per gestire diversi tipi di accesso. C'è poco da fare un hardware dedicato e un software dedicato farebbero la differenza.
allora tanto varrebbe comprarsi la console
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Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
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Old 24-05-2002, 17:47   #7
chris redfield
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Originariamente inviato da kool!
[b]

allora tanto varrebbe comprarsi la console
Era quella la sottile allusione del mio discorso! Perchè devo spendere dindi in upgrade quando per metà ho una console?
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Old 27-05-2002, 01:27   #8
Solero
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Stanno già a buon punto con l'emulatore per PS2
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Old 27-05-2002, 17:35   #9
Vegeteo
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non ne sarei cosi' sicuro
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Old 03-06-2002, 02:31   #10
S1©kßø¥
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Cmq per emulare una console decentemente ci vuole un hardware potente almeno 10 volte tanto... anche se credo che il discorso xbox sia diverso
In fondo nn è altro che un pc, altro che complesso... usa un normale processore cisc (pentium x giunta... che schifo potevano metterci un athlon xp ) e un chipset video derivato da quello delle geforce3.
X me è molto + semplice emulare (o meglio interpretare, quello sarebbe + fattibile) una xbox che una psx2.
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Old 03-06-2002, 13:11   #11
Vegeteo
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Esatto la somiglianza con il pc puo essere utile
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Old 03-06-2002, 15:47   #12
Colasante 5
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Originariamente inviato da Vegeteo
[b]Esatto la somiglianza con il pc puo essere utile
Io non ne sono tanto sicuro...
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1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")
2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard
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Old 03-06-2002, 16:32   #13
Vegeteo
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Be' sara cmq possibile avere un minore hardware anche se di tutto rispetto
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Old 03-06-2002, 23:34   #14
Bozen
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Originariamente inviato da S1©kßø¥
[b]Cmq per emulare una console decentemente ci vuole un hardware potente almeno 10 volte tanto... anche se credo che il discorso xbox sia diverso
In fondo nn è altro che un pc, altro che complesso... usa un normale processore cisc (pentium x giunta... che schifo potevano metterci un athlon xp ) e un chipset video derivato da quello delle geforce3.
X me è molto + semplice emulare (o meglio interpretare, quello sarebbe + fattibile) una xbox che una psx2.
X Box = Pc in una scatola (senza floppy)
__________________
● Cooler Master H500 ● Corsair RM1000x ● Ryzen 5 5600x ● MSI MPG X570 Gaming Plus ● Corsair Vengeance DDR4 3200MHz ● EVGA RTX 3080 ● Crucial P5 Plus 1TB ● Crucial MX 500 GB ●
● Samsung Odissey G7 32'' ● Logitech G303 SE ● Cooler Master MK730GK ● Logitech G Pro X ● TIM 200Mbit ●
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Old 04-06-2002, 00:17   #15
chris redfield
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Originariamente inviato da Bozen
[b]

X Box = Pc in una scatola (senza floppy)
Luogo comune e poco originale!
__________________
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Old 04-06-2002, 13:09   #16
Vegeteo
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Città: Milano
Messaggi: 4349
Impossibile le consolles hanno un loro bios che deve essere emulato e per le consolle e' proprio questo che le rende diverse e molto piu' veloci
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Old 04-06-2002, 13:53   #17
S1©kßø¥
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Anche la mia scheda madre ha un bios, quello è l'ultima cosa in un emulatore.
Per emulare una console bisogna emularne il processore, bisogna emularne i vari bus di comunicazione e bisogna emularne il processore video (e quelli audio e le periferiche di memorizzazione e di i/o). Solitamente quello che crea + problemi è l'emulazione video.
Qui ci troviamo di fronte ad una consolle che utilizza un processore INTEL, una scheda grafica nvidia e i cui giochi sono programmati in directx8.
Quello che voglio dire io è che l'architettura è molto simile ad un pc, e questo potrebbe aiutare i programmatori, che solitamente hanno bisogno di scriversi kili di roba in assembler per emulare l'hardware della console.
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Old 08-06-2002, 22:32   #18
L&M corp.
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Non conosco emulatori x dreamcast, ma direi sono molto fattibili dato che quest' ultimo è molto indietro (tecnicamente parlando).
La ps2 ha un'architettura completamente nuova ed anche abbastanza complicata ed è questo che rende l' emulazione molto difficile.
X x-box dovrebbe essere più semplice dato che la sua architettura è derivata da Pc (ma in questo caso x farlo fnzionare ci vorrebbe un Hardware con le palle)
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Old 08-06-2002, 23:29   #19
abrasaxe
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Re: sara' ancora possibile emulare le console di nuova gener

Quote:
Originariamente inviato da homero
[b]oramai il mondo dell'emulazione e' riuscito a clonare sul pc ogni sorta di macchina da gioco dagli anni 80 fino al 1996/1997 ma i nuovi sistemi sono emulabili mi riferisco al dreamcast/ps2/+le varie piattaforme arcade...
insomma l'emulazione delle nuove piattaforme hardware secondo voi sara' possibile o i 25 milioni di transistor del dreamcast sono inclonabili?? per non parlare di quelli della ps2?

il problema dell' emulazione sta nel fatto che viene portata avanti spesso da singoli programmatori, che non ci prendono una lira x il loro lavoro(accio)

inoltre spesso viene portata avanti senza nemmeno conoscere a fondo l'hardware della macchina o tutti i registri o eventuali chipset "occultati", e i produttori di consolle si guardano bene dal diffondere le loro istruzioni e funzioni !
quindi il lavoro di programmazione ed "esplorazione", specie x macchine dall' hardware complesso , con molto chip dedicati custom, anche se non particolarmente potente in se', richiede moltissimo tempo ai programmatori e un duro lavoro

una xbox, che dal punto di vista tecnico e' fra le consolle piu' potenti al momento, dovrebbe essere in teoria facilmente emulabile (quasi un gioco da ragazzi), in particolare se e' vero che, oltre a usare una cpu intel x eseguire il codice (che quindi non necessita ovviamente emulazione ), usa anche una geffo3 x la grafica, e si appoggia sulle directX 8.1... il problema dovrebbe essere solo di copyright a questo punto! (a meno che non ci sia anche qualche chip strano di protezione/cifratura ecc., cosa alquanto probabile)

cmq se l'hardware della xbox e' quello, i giochi girerebbero meglio gia' adesso su PC, magari anche con una definizione migliore grazie al monitor

discorso diverso x psx2 e saturn/dreamcast, nintendo GC e atari jaguar (ormai l'emulazione di questa consolle e' finita nel dimenticatoio), dove l'hardware e' assai diverso dalla concezione "intel" , e largamente customizzato

in questo caso non conta solo la potenza del pc che si ha, ma lo sviluppo effettivo degli emulatori
x gli emu PSX2 al momento e' in fase embrionale, pare ci vorra' molto molto tempo x avere qualcosa di decente, almeno da quanto si legge in giro sui siti di emulazione

speriamo bene in un bell' emu XBOX a breve
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Old 09-06-2002, 00:34   #20
chris redfield
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MMMM!

Della serie quante sciocchezze! Per quanto riguarda l'emu del dreamcast il fatto che l'hardware sia più datato delle nuove console non significa nulla, visto che sono anni che provano a emularlo, senza risultato, oppure solamente facendo girare dei demo. Stesso discorso per la ps2. Per il discorso x-box ma siete proprio certi che gli stessi giochi su pc girerebbero meglio? Ne dubito fortemente, visto che per avere un minimo di fluidità tali giochi dovrebbero essere studiati e ottimizzati solo per la geffo, ma viste le 3000 configurazioni dei pc odierni, direi che la cosa è un po' campata in aria. Le direct x le usa ma molto marginalmente fino ad ora pertanto vorrei proprio vederlo un emu valido. Passerà molto tempo, e cmq sarà sempre pieno di bug e problemi pertanto meglio prendere direttamente la console, piuttosto che spendere milionate per hardware, che a un prezzo inferiore mi da migliore qualità!
chris redfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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