|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
imac 2014 lento?
ciao a tutti per necessità di lavoro ho acquistato quest'anno un imac
Codice HTML:
21,5": 2,9GHz Specifiche Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB di memoria (2 da 4GB) Disco rigido da 1TB1 NVIDIA GeForce GT 750M con 1GB di memoria video il fatto per l'imac che avendo HD molto libero è molto lento. avvio circa 2min avvio photoshop cc2014 70-80sec lightroom 5 si avvia piu velocemente ma le anteprime immagini e l'esportazione è molto lenta. diciamo che rispetto al macbook del 2009 va forse neanche il doppio piu veloce.... credo di avere un problema. mi confermate? come posso diagnosticarlo? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
troppo lento probabilmente un problema al disco fisso o hai installato qualcosa in background
- controlla subito dopo l'avvio se hai processi attivi strani dal monitoraggio attività - prova a fare un Verifica e poi ripara disco da utility disco ma la soluzione più semplice per vedere se il problema è del disco fisso è quella solita.. - fai un backup completo con time machine o altro sistema e pialla tutto reinstallando da zero l' OS ed i programmi se il problema del loading time persiste allora il disco ha dei settori danneggiati o altro anche se non è un SSD ed è il collo di bottiglia del tuo imac, non può avere quei tempi di avvio
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Come ha detto X-Iceman i motivi sono: 1) qualche app che parte in automatico in background all'avvio del OS (apri "preferenze di sistema"-utenti e gruppi->tuo nome utente->controlli le apps che si avviano in automatico) 2) hard disk danneggiato (Applicazioni->Utility->Utility disco-->selezioni l'hard disk e sulla destra "verifica disco", però tieni presente che talvolta il controllo SMART non funziona e non riesce a rilevare se l'hard disk sia realmente danneggiato o meno) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.