|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
come mai dopo essere passato dal cavo vga al dvi-d la schermata diventa verde?
ciao, dato che il cavo vga (collegato con un adattatore al dvi-i del pc) mi dava dei problemi sono voluto passare al dvi-d. Così oggi mi è arrivato da amazon il cavo dvi-d ( Nilox Cavo Dvi-D 2Mt.Dual Link 24 1M/M: Amazon.it: Elettronica ), lo attacco alla presa dvi-i della scheda video asus r9 280 e al dvi-d del benq gl2450 hm e nella schermata prevale il colore verde che non mi permette di usare il pc in una maniera decente! per favore aiutatemi, non so se il problema è della scheda video, del monitor o del cavo! non so che fare!!!
nelle immagini c'è l'attacco dvi-i e sotto di esso un altro attacco coperto che non riesco a scoprire.. perciò non so nemmeno che cosa c'è sotto il coperchio azzurro e se potrei collegare il cavo a quello.. nell'altra c'è il desktop in cui si vedono le strisce verdi che prevalgono soprattutto in presenza di colori scuri. immagini: (non riesco a caricarle perchè sono troppo grandi) http://www.tomshw.it/forum/attachmen...87026842_n.jpg http://www.tomshw.it/forum/attachmen...05179709_n.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quell'immagine mi "puzza" tanto di scheda video bruciata.....
Non è solo verde a quell che pare di vedere ma anche l'immagine è corrotta. Se vedi così anche alla schermata di avvio del bios poi le probabilità che sia anda la SV aumentano. Fai la prova del 9 e collega la scheda video chessò ad una tv con l'uscita HDMI, se continui a vedere allo stesso modo allora è la scheda video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Il pc è assemblato e ha un mese circa... Le righe comunque non si vedono nella schermata prima del bios e durante l'avvio di Windows 7.. Per ora Non ho la possibilità di collegare il pc ad una altro monitor con un hdmi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Se però come dici all'avvio del sistema e di Win 7 è tutto normale è molto più probabile che sia altro. Mi sembrerebbe strano anche solo un surriscaldamento solo per visualizzare il desktop. Bisogna procedure passo passo. Io per cominciare proverei a reinstallare i driver della scheda video, magari mettendo quelli che avevi all'inizio e che sicuramente non ti davano problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.