|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
[Thread Ufficiale] Fujifilm X20
Recensioni Riflessi fotografici DDay dpreview photography blog camera labs steve huff photo ephotozine Le caratteristiche principali della X-20 sono: - sensore da 2/3 X-Trans II CMOS con 12 Mpx - obiettivo zoom 4x di alta qualità Fujinon da 7,1-28,4 mm (equivalente ad un 28-112) f/2,0-2,8 - stabilizzatore ottico d’immagine - elevata qualità di costruzione e finitura con ghiere e manopole in metallo - velocità di raffica fino a 12 fps - mirino ottico ibrido, con copertura del 80 % e indicazioni di tempi, diaframmi, modalità di funzionamento e punti AF - schermo da 2,8″ con 460.000 pixel - sensibilità da 100 a 3200 Iso più estensione fino a 12.800 con risoluzione ridotta - possibilità di salvare le foto in raw - modalità di funzionamento P programmata, A a priorità di diaframma, S a priorità dei tempi e M manuale - ripresa video Full HD a 1920×1080 pixel e 30 fps con audio stereo - funzioni di simulazione della pellicola - messa a fuoco macro fino a 1 cm - batteria agli ioni di litio con un’autonomia di 270 scatti per carica - funzione Motion Panorama per riprese panoramiche fino a 360° - usa schede SD/SDHC/SDXC - uscita HDMI - dimensioni 117x70x57 mm - peso 350 grammi con batteria e scheda Possessori - PaEMa - Mnoga
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1 Ultima modifica di PaEMa : 17-02-2014 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
bello bello bello....
le foto sono grandiose...specialmente quella della cantante ![]()
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 16-02-2014 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Faccio un commento personale per tutti gli indecisi. Come compatta, pur non avendo mai avuto esperienze con compatte premium come questa, posso dire che è veramente ottima. Se non ci si aspetta di poter sostituire la propria amata reflex, credo che darà tante soddisfazioni a chi deciderà di prenderla. Pregi - Ha stile da vendere - Bellissima esteticamente - LCD ottimo - Informazioni su schermo non invasive e ben gestite - Reattiva e veloce quando si naviga tra i vari menù - Ghiera dello zoom manuale e ben fatta - Costruzione solida - Si tiene molto bene in mano - Mirino galileiano ibrido, ovvero con informazioni di scatto - Modalità di scatto complete - Messa a fuoco manuale molto intuitiva - Nitidezza molto buona - Ottica luminosa a tutte le focali Difetti - Ghiere per cambiare tempi e aperture a volte poco precise - Oltre i 400 ISO c'è un po' troppo rumore - Mirino galileiano a volte inutile - Non è proprio tascabile - La batteria non dura molto - Il bokeh non è il massimo Se noto qualcos'altro vi avviserò ![]()
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1 Ultima modifica di PaEMa : 16-02-2014 alle 23:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Una richiesta... possibilmente su cavalletto
Due scatti dalla finestra..fuoco sul punto più lontano 1) In modalità automatica 2) In AV a F7.1 Perchè? sto notando su flickr in modalità ricerca " Fujifilm x-20" tutte le foto (no hdr) in landscape hanno un insolita patinatura che rende la foto morbida ![]() e questo solo in foto di panorami o soggetti lontani. Vorrei una controprova ..GRAZIE
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 16-02-2014 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
iscritto
![]() grazie ragazzi per il lavoro fin qui svolto ![]() ora test, test, test ciao ciao P.S. se li reputi validi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=20 ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora faccio i test che vuole miraggio, se ne volete che ne faccia altri ditemelo ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Potresti provare a fare un ritratto non necessariamente ad un viso..magari ad un oggetto, con il più sfocato possibile?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fatte le foto per miraggio. Ne ho approfittato per vedere se lightroom legge i Raw. Sembra che non ci siano problemi. Ecco le foto: https://www.dropbox.com/s/ikx4bk1gcv...DSCF7486-2.JPG https://www.dropbox.com/s/1j4u5d56sv...DSCF7487-2.JPG La prima è in modalità A (priorità dei diaframmi) La seconda in RS auto avanzato. Effettivamente quell'effetto patina c'è, ma forse dipende dalle impostazioni del tipo di pellicola ricreare. Provo a fare altri scatti e vedere se cambia qualcosa. EDIT: confermo, dipende dal tipo di impostazione di simulazione della pellicola. Scegliendo la Velvia (quella consigliata per i paesaggi) quell'effetto patina sparisce, mentre la Provia (quella standard) la fa venire. Peccato che con i Raw mi sa che anche se scegli la Velvia, quando vai ad elaborarlo su lightroom, ti fa lavorare con la combinazione di colori della Provia.
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1 Ultima modifica di PaEMa : 17-02-2014 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Niente, scattando in Raw ti obbliga a lavorare il file con le impostazioni standard dei colori.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
mi iscrivo, la possiedo anche io da un paio di mesi, un pò di foto fatte e poche elaborate purtroppo
![]() intanto vi saluto con la mia "Toro scatenato" ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ottima spiegazione e ti ringrazio per gli scatti...
ho fatto un prova aggiungendo una puntina leggera ma proprio leggera di sharp e la foto migliora incredibilmente. ![]() GRAZIE! Ok appena trovo l'offerta giusta me la prendo ![]()
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Bellissima foto, complimentoni ![]() Quote:
![]() Comunque forse per un po' continuerò a scattare in Jpeg, anche perchè ho una sd da 16 gb dalla velocità di scrittura ridicola e per salvare il Raw mi ci mette un paio di secondi dopo aver scattato ![]() Comunque, impostando come simulazione della pellicola la Velvia, rende i colori veramente bene, soprattutto per i paesaggi, e elimina quel fastidioso effetto patina. Per le prove con il bokeh, ho trovato questi scatti sul sito della fuji e danno un'idea ottima dei risultati con i ritratti: http://fujifilm-x.com/photographers/it/mspark_02/ (scorrete le foto, l'ultimo ritratto ha un bokeh niente male)
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1 Ultima modifica di PaEMa : 17-02-2014 alle 12:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
grazie mille, si ovviamente fatta con la x20, ho rischiato grosso perchè mi stava caricando, ma ne è valsa la pena ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti ho aggiunto tra i possessori sull'open post. Se fai altre belle foto come quella, postale pure, così diamo un'idea agli indecisi di cosa si perdono ![]()
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
La batteria è da bocciare completamente
![]() Sarà che sono abituato alle reflex, ma tra ieri e oggi mi si è completamente scaricata. Sono uscito per fare due scatti di prova e dopo mezz'ora mi aveva già abbandonato. Via, compro una batteria di riserva, perchè senno mi prendono gli smadonnamenti ![]() Ho avuto la possibilità però di provare bene il mirino galileiano (tentavo di fare più scatti possibile). Funziona benone! Al di là della parallasse, le info riportate sono complete e ben visibili. Dopo posto le foto fatte in quella mezz'ora, qualcosa di carino è venuto fuori ![]()
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1 Ultima modifica di PaEMa : 17-02-2014 alle 16:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si la batteria è quella che è, si fanno sui 250 350 scatti circa. Anche se le concorrenti non fanno miracoli in media...
io ho ordinato una patona, e viaggio tranquillo con due batterie ![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi prendo anche un paio di pellicole per lo schermo lcd, così non devo aver paura di graffiarlo mettendola dentro una borsa o una tasca.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.