|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
|
Prog di edit mp3 in modo automatico
Salve a tutti, cerco un programma che analizzando gli mp3 che ho sul pc mi modifichi correttamente brano, copertina e autore. Ripeto tutto ciò fatto in automatico dal programma con la ricerca online non manualmente da me. Ne sto provando decine ma fanno uno più schifo dell'altro.
Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Discussione spostata di sezione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ragazzi ma nessuno? mi servirebbe con una certa urgenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Mp3tag
MusicBrainz Picard TagScanner Tag&Rename ...o integrati come foobar2000, MusicBee, MediaMonkey ecc. Il piu' automatico forse e' MusicBrainz Picard ma ovviamente serve sempre l'intervento dell'utente, si rischia troppo 100% automatico e nessuno ha ancora rilasciato un programma del genere (che io sappia). Ultima modifica di eahm : 27-07-2014 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora aggiorno il tread. Diciamo che ho provato un po' tutto e sto piano piano riuscendo a sistemare la mia raccolta di musica.
Per prima cosa scannerizzo tutto con MusicBrainz Picard: Il migliore che ho provato, ottimo per modificare tutti i campi dei dettagli più copertine. Il problema che una canzone ogni 10 non viene riconosciuta ( e spesso crasha con grandi mole di dati) ma ci accontentiamo. Poi tramite Metatogger: analizzo eventuali tracce doppioni. Le tracce non trovate ovviamente vanno modificate da soli. Qui mi ritrovo con due problemi: 1)credo che a questo punto sia impossibile trovare un programma che ti modifichi correttamente il NOME del file: nonostante abbia nei dettagli autore e album corretti, mi ritrovo decine di file con nome 01track o solo il nome della canzone senza l'artista Es. Certe Notti.mp3. E modificare tutto manualmente mi sembra un po' un suicidio. 2)Le copertine degli album: sì perchè MusicBrainz Picard fa il suo sporco lavoro, ma a quanto copertine ne trova una ogni 5 canzoni analizzate circa. Ho provato album art downloader ma non mi ha soddisfatto affatto. Mi affido a voi. Ultima modifica di ReValeX : 29-07-2014 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.