|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
imparare a guidare un aeroplano
come da titolo. ovviamente non parlo di un concorde
![]() per pura curiosita', per imparare a volare con qualcosa di piccolo (magari non un ultraleggero, diciamo il classico piper) partendo da zero cosa e' richiesto? che costi e problemi si affrontano e che applicazioni pratiche ha, se ne ha, il brevetto per un piccolo aereo? EDIT: si, lo so che sono un volpe e ho scritto guidare e non pilotare, chiedo scusa ![]()
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
piccola ricerca online
http://www.aeroclubmilano.it/licenza...pla_sn_38.html per i costi altri siti danno da 8500€ a salire
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie
![]() nessuno ha brevetti e sa dire pro/contro?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Pro e contro in che senso?
Come hobby? Come professione? Se hai la passione del volo e lo intendi come hobby, l'unico "contro" che riesco a vedere sono i costi, ma credo che questo valga anche per molti altri hobby. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
a livello professionale, in italia? ha qualche utilita'?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
hanno utilità solo i brevetti di livello più elevato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Comincerei con un simulatore equipaggiato con head-up display! :-)
Molto più economico, molta meno nausea ;-) , nessun rischio in caso di ripensamenti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.