|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
DVD Styler
Salve a tutti, ho postato questa discussione già su "altre discussioni" senza ricevere risposte...ma mi sono accorto che qui è più idoneo ^^
Il programma in questione è DVD Styler, per creare dei menù con video da mettere in DVD ho provato a masterizzare due DVD con piccole varianti nelle impostazioni però uno viene letto dal mio lettore e l'altro no. Ora vi riporto i settaggi delle due operazioni svolte 1) DVD non funzionante (esce la scritta "errore" quando lo metto nel lettore) Lettore utilizzato: Playstation 3 DVD: DVD DL (quello da 8.5 gb.) Qualità video: Mp4 Formato: PAL Audio: AC3 Dimensione: 16:9 (possiedo un televisore 16:9) Minuti video: 273 min (il limite consentito era 237 min) Velocità video: 3.8 Mb\s (segnato con colore giallo da programma) 2) DVD funzionante: Lettore utilizzato: Playstation 3 DVD: DVD DL (quello da 8.5 gb.) Qualità video: Mp4 Formato: NTSC Audio: AC3 Dimentisione: 4:3 (possiedo un televisore 16:9) Minuti video: 268 min (limite consentito 237 min) Velocità video: 3.9 Mb\s (segnato con colore giallo da programma) secondo voi i problemi possono essere dovuti a questi settaggi? oppure a cos'altro puo essere dovuto? non riesco a capire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao o il problema è Pal - Ntsc però mi sembra strano o sono i settaggi che hai fatto nelle impostazioni sucessive > Aspect ratio come da prima figura >
http://www.dvdstyler.org/en/documents?id=106 Può anche essere che il dvd sia rovinato o la masterizzazione non è stata fatta bene, capita........ Prova a fare delle prove con dei Dvd-Rw (Re-Writable - Riscrivibile), ossia riscrivibili, cosi se succedono degli errori durante la masterizzazione, puoi ri-masterizzare il Dvd - Rw .
![]() |
#3 |
Bannato
|
Grazie per la risposta
![]() devo fare per forza come dici tu... comprare dei dischi riscrivibili, altrimenti per fare le prove su quelli normali devo andare a spendere un sacco di soldi. Se poi nonostante i settaggi buoni la masterizzazione va male ne butto un altro, e non capisco dov'è il problema Mi tocca fare delle prove p.s. i dischi riscrivibili dove li posso trovare? cioè in che tipo di negozi? non vorrei andare a chiedere in quello sbagliato ![]() e più o meno quanto costano in più a quelli di 8.5 gb normali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Se poi la masterizzazione va a buon fine è una cosa, se non va a buon fine.........il supporto (che sia cd o dvd) non può essere utilizzato in quanto scritto male, con degli errori, questo per i supporti non Rw, ossia per quelli normali . E tanto meno ri-utilizzato perchè il cd o il dvd normale puo essere scritto una sola volta . Invece i supporti riscrivibili, possono essere scritti molte volte . I cd o i dvd li puoi trovare anche nei centri commerciali . Basta che vai nel settore hi-fi dove ci sono gli accessori vari del settore, appunto cd, dvd...........Rw . Costano un pò di più, ma ti rimangono per sempre e puoi usarli molte volte . Per capirne il prezzo in base alla marca, se acquistati singolarmente o in una campana di 5 o 10 pezzi...... fai una ricerca on line ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 17-07-2014 alle 18:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ok gracias
![]() un ultima cosa... I dischi riscrivibili non sono riscrivibili all'infinito quindi? c'è un limite? poi parlando del programma DVD Stlyler, sai|sapete per caso cosa significano i colori che il programma contrassegna alla velocità video? per esempio... 1) 3.8 Mb\s è segnato con colore giallo dal programma 2) 3.4 Mb\s è segnato con colore rosso presumo che sia un modo per farti capire come scende|sale la qualità del video. Ma c'è una soglia (bassa) che non deve essere superata? quanti minuti di video puo supportare al massimo? e quindi quale velocità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Anche se nel tuo caso è successo il contrario: masterizzando alla velocità più bassa, il dvd non funziona .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-07-2014 alle 20:50. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
va bene, grazie per tutte le risposte!
![]() potete chiudere |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.