|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Obiettivo Canon in kit: quanti mesi di garanzia?
Ciao a tutti, più di un anno fa e meno di due, ho acquistato una reflex Canon con 18-55 in kit. Ora l'autofocus dell'obiettivo non funziona più: mi confermate che è coperto da 24 mesi di garanzia come il corpo macchina o viene considerato accessorio?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Infatti, dopo tutto i soldi non li trovo ancora per strada
![]() L'importante è essere sicuri che sia coperto anch'esso da garanzia di 24 mesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
|
certo che si anche il caricabatteria e il tappo dell'obbiettivo sono coperti da garanzia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Veramente il caricabatteria mi risulta coperto da 6 mesi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
|
Ciao, ti rispondo con cognizione di causa (lavoro nel settore della vendita al dettaglio) che la garanzia dei 24 mesi vale sia per la macchina che per l'ottica.
Tutto il resto è considerato accessorio e di conseguenza con garanzia di 6 mesi. Ora, visto che il problema è l'autofocus, potrebbe essere imputato anche alla macchina. Per capire se è effettivamente l'ottica dovresti provare a scattare con un altro obbiettivo. Prova anche a pulire con un panno asciutto i contatti del body e dell'ottica e riprova a scattare: a volte questo problema è dato dall'accumulo di polvere nei contatti stessi. Fammi sapere ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao, ti ringrazio per la risposta. Nel frattempo, però, ho già portato l'obiettivo al centro commerciale e lo hanno spedito (mi hanno detto almeno almeno un mese..).
In effetti ho fatto una gran scemata: convinto che fosse l'obiettivo e non avendone un altro per fare prove ho spedito solo quello. Speriamo di averci azzeccato altrimenti mi toccherà ricominciare da capo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
|
Bene, aggiornami quando te lo restituiscono e, se nel frattempo dovessi avere bisogno di altre info, contattami tranquillamente (mi occupo proprio di fotografia)
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.