Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2014, 18:55   #1
P®incipe
Senior Member
 
L'Avatar di P®incipe
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 647
iPhone 4s: mi aiutate a capire cosa diavolo non funziona?!?

Salve ragazzi,

ho un iPhone 4s 64gb al quale si è rotto il display una 20ina di giorni fa.
Ok, acquisto un lcd nuovo, nel frattempo smonto il cell per montarlo ma sfortunatamente ho "spanato" la vite raffigurata nel cerchietto rosso.
Mi son detto vabbè, può capitare...vado da un mio amico e gli chiedo di tirarmela via solo che quel genio non so cosa capisce e mi fa fuori l'altra vite (quella identificata con la freccia rossa)..praticamente ha tolto la capocchia e si vede un pò di scheda madre rovinata (leggermente..si nota il rame scorticato).



Ad ogni modo monto il nuovo lcd vado ad accendere l'iPhone e non si accende..lo collego ad iTunes e stranamente viene regolarmente riconosciuto, la batteria carica e insomma la parte hardware sembra sia ok (vibrazione e audio compresi), l'unica cosa è il display che non si accende e il pulsante di accensione non va (se lo premo non mi da la piccola vibrazione iniziale e non succede nulla).
Ho collegato allora il vecchio lcd rotto (visto che da acceso si vedeva tutto blu) e niente, non funziona manco questo.

Cosa può essere successo? Mi vien da pensare che non sia un problema di lcd, non ne funzionano due! Il pulsante di accensione è collegato a cosa? Può essere che quella piccola escoriazione della vite sbagliata abbia provocato il tutto? Aiutatemi, so disperato
P®incipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 09:30   #2
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
E' difficile a dirsi. Potrebbe essere tutto o niente. Di certo non è l'assenza di quella vite a fare la differenza. Tuttalpiù potrebbe essere che il monitor non funzioni perché non è stato montato correttamente e non va a chiudere qualche eventuale ponte con la scheda madre (ipotizzo io) per cui non avvia il segnale video.

Ma a parte questo, il nuovo monitor potrebbe essere difettoso (mi è già successo) mentre quello vecchio potrebbe avere il il cavetto di collegamento alla scheda madre danneggiato, basta poco, anche una pizzicatura sul cavetto e già rischia di non funzionare più. Sono componenti studiati per essere montati una volta e poi usati, non certo per essere collegati e scollegati ogni 3x2.
Quindi il fatto di avere due monitor non è indicativo del problema.

Una prova che puoi fare è rimontare l'iphone, collegarlo ad itunes per verificare che sia acceso, in carica e comunque funzionate, e poi farti chiamare da un altro telefono per vedere se funziona correttamente (suona e vibra) o se ci sono altri problemi.


P.S.: c'è un dettaglio che non mi torna.. Il tasto di accensione in foto si trova a sinistra quando invece dovrebbe essere a destra. Dici di aver smontato il monitor, ma qui sembra che tu abbia smontato la parte posteriore

Ultima modifica di toni.bacan : 18-05-2014 alle 09:33.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 12:03   #3
P®incipe
Senior Member
 
L'Avatar di P®incipe
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 647
Innanzitutto grazie per la risposta, ma andiamo per gradi..

La foto che vedi è semplicemente un esempio non il reale iPhone che ho smontato e rimontato.

Ti confermo che, collegando il dispositivo ad itunes, questo si carica e lo riconosce senza problemi (tanto è vero che l'ho poi messo in DFU e ripristinato l'OS)..domani faccio la prova chiamata anche se, suppongo, non funzionando il display io debba usare una sim senza pin.

Bisogna pur dire una cosa, nel montaggio del nuovo display purtroppo ad un primo tentativo di far passare i due cavi flat dall'altra parte non mi ero accorto che quello più sottile era rimasto incastrato dietro per cui richiudendo è rimasto piegato...però non si è spezzato..ovviamente ho pensato potesse essere questo il problema...dove sorgono i miei dubbi?

Sul fatto che il display rotto (che cmq visualizzava righe blu ma per sempre le visualizzava) non da segni di vita ma soprattutto che quando schiaccio il pulsante di accensione non accade nulla, come è possibile? Teoricamente se fosse malfunzionante solo l'lcd l'iPhone, tramite pulsante d'accensione, dovrebbe accendersi a meno che lo start non sia legato in qualche modo al display...
P®incipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 08:56   #4
P®incipe
Senior Member
 
L'Avatar di P®incipe
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 647
Aggiornamento:

Ho provato a montare la sim e ad autochiamarmi, il numero da signale di libero ma l'iPhone ne vibra (se imposto la vibrazione) ne suona.

Secondo te?
P®incipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 12:06   #5
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
A questo punto mi vien a da pensare che il problema non sia mai stato sul monitor ma sulla scheda madre, che dapprima dava segni di squilibrio e successivamente se ne sia andata al creatore definitivamente.
Se fosse un problema di solo LCD il resto dovrebbe comunque funzionare e quindi alla ricezione di una chiamata dovrebbe suonare o quantomeno vibrare (a meno che non sia stata disattivata la vibrazione dalle impostazioni).
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 13:16   #6
Xenon [TMI]
Senior Member
 
L'Avatar di Xenon [TMI]
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2466
Per il tasto power non funzionante è molto probabile che tu abbia rovinato il flat del sensore di prossimità / tasto power, che è proprio dov'è la vite spanata.

Lo schermo è molto facile rovinare il flat nel montaggio, riparo iphone da anni e ne ho viste di tutti i colori con gli lcd, spesso viene schiacciato il flat mentre si riappoggia il nuovo lcd provocando una piega eccessiva che rompe le piste.
__________________
HO FATTO AFFARI CON: Hyenatengu,Emihiro,badu,Ch3f,Sensi,Bottoni,Enky,schumyFast,novemilaotto,hw85,Andro17,|Hutch|,Ikaro-san,legolas7,Roberto80,Babushi,Oldfield, Torpedo,pippo369 e altri 42 utenti
Xenon [TMI] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 14:03   #7
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
per la pista danneggiata del pannello è sazi probabile, infatti lo avevo indicato anche nel mio primopost.
Rimane però da capire perché quando l'iphone riceve una chiamata non suoni e non vibri. Non credo che la "colpa" sia imputabile esclusivamente al tasto power.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v