Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2014, 01:34   #1
Silde
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Canon EOS 50D Valutazione

Ciao a tutti.

Avrei intenzione di vendere questa validissima reflex.
Secondo Voi quanto può valere ?
Chiaramente oggetto pari al nuovo, completo di tutto, nella scatola ci sono perfino bustine e laccetti.

Silde
Silde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 01:41   #2
bestbigone
Senior Member

L'Avatar di bestbigone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Caserta
Io di solito giro un po' per il mercatino e vari siti web per l'usato.. Vedo gli altri a quanto vendono e mi faccio un idea.. Non conosco il mondo Canon..

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Case : Enermax Chakra Bs | P.S.U. : Enermax liberty 500w | MotherBoard : DFI Lanparty DK P45 T2RS Plus | C.P.U. Intel Dual Core E8400 | Memoria : TeamGroup Extreme Dark 2x2 gb | H.D. : 1 seagate barracuda 1TB - 2 Seagate Barracuda 500gb | Sk.Video : ATI Sapphire 4870 512mb |LCD : Viewsonic VX922
Ho fatto Tanti affari tutti conclusi splendidamente
bestbigone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 22:05   #3
Silde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bestbigone Guarda i messaggi
Io di solito giro un po' per il mercatino e vari siti web per l'usato.. Vedo gli altri a quanto vendono e mi faccio un idea.. Non conosco il mondo Canon..

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Ciao.
Ti ringrazio per aver quano meno datomi un indicazione.

Silde
Old 28-02-2014, 09:09   #4
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
400-450€
Old 28-02-2014, 21:39   #5
Silde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
400-450€
Azz.....così poco ?

Mi sà che la tengo fra i miei cimeli Canon AE1, EOS 10..........

Ti ringrazio
Old 01-03-2014, 10:37   #6
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
diciamo che quella di mariano e' una valutazione ottimistica..... piu' 400 che 450, e sempre che hai tutto in ordine compresa scatola, manualetti ecc..., un numero di scatti non troppo elevato e un documento che ne attesti l' effettiva eta'

p.s.

su un noto sito molto canoniano, le 50d al di sotto dei 400€ risultano tutte vendute, quelle appena sopra stanno ancora li da giorni, quindi anche 420€ avendo tutto in ordine non sono pochi

Ultima modifica di torgianf : 01-03-2014 alle 10:41.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 22:14   #7
Silde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
diciamo che quella di mariano e' una valutazione ottimistica..... piu' 400 che 450, e sempre che hai tutto in ordine compresa scatola, manualetti ecc..., un numero di scatti non troppo elevato e un documento che ne attesti l' effettiva eta'

p.s.

su un noto sito molto canoniano, le 50d al di sotto dei 400€ risultano tutte vendute, quelle appena sopra stanno ancora li da giorni, quindi anche 420€ avendo tutto in ordine non sono pochi
Spero di non aver dato l'impressione di criticare quanto scritto da SuperMariano81.
Cacchio xò quanto vengono svalutate.......
Come si fà a sapere quanti scatti ho effettuato ?
Puoi scrivermi in pvt il sito di cui parli ?
Old 03-03-2014, 06:39   #8
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
purtroppo i corpi macchina invecchiano presto e male se li si vuole andare a rivendere, e questo vale per qualsiasi marchio, che poi non e' detto che se la metti a 500 non la vendi, ma e' un prezzo irrealistico e difficilmente si troverebbe il pollo. per il numero di scatti scarica eosinfo, mentre il sito e' quello di avifauna molto famoso
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 07:40   #9
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Silde Guarda i messaggi
Spero di non aver dato l'impressione di criticare quanto scritto da SuperMariano81.
Se vuoi offrirmi una pizza per farti perdonare direi di si
Altrimenti non hai dato quell'impressione.

i corpi si svalutano in fretta, al contrario delle lenti che se buone tengono il valore, in più i corpi escono con una frequenza assurda (specie le entry level)

prova a metterla su subito.it ove la gente è meno esperta ed aggiornata, se poi non riesci a piazzarla al tuo prezzo, cali un pochino
Old 03-03-2014, 08:05   #10
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Azz.....così poco ?

Mi sà che la tengo fra i miei cimeli Canon AE1, EOS 10..........

Ti ringrazio
Beh, che ti aspettavi?

Sono usciti DUE modelli successivi, 60D e 70D.

La 60D, nuova, si trova a 600€ circa.
Un usato di 60D non deve costare più di 500€ e spiccini, altrimenti per 50€ in meno su 600€ chi mai si prenderebbe l'usato?
Una 50D, usata ovviamente, deve avere un prezzo che giustifichi "l'inferiorità" e l'età rispetto a 60D, va da sè che deve esserci un certo distacco di prezzo, altrimenti uno va su 60D... un centinaio di euro sono un distacco ragionevole -> 400€.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 00:32   #11
Silde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
purtroppo i corpi macchina invecchiano presto e male se li si vuole andare a rivendere, e questo vale per qualsiasi marchio, che poi non e' detto che se la metti a 500 non la vendi, ma e' un prezzo irrealistico e difficilmente si troverebbe il pollo. per il numero di scatti scarica eosinfo, mentre il sito e' quello di avifauna molto famoso
Ti ringrazio tantissmo dell'info.

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Se vuoi offrirmi una pizza per farti perdonare direi di si
Altrimenti non hai dato quell'impressione.

i corpi si svalutano in fretta, al contrario delle lenti che se buone tengono il valore, in più i corpi escono con una frequenza assurda (specie le entry level)

prova a metterla su subito.it ove la gente è meno esperta ed aggiornata, se poi non riesci a piazzarla al tuo prezzo, cali un pochino
La pixxa te la offro volentieri, ma posso solo in forma "digitale".
Ringrazio anche tè del consiglio datomi.

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Beh, che ti aspettavi?

Sono usciti DUE modelli successivi, 60D e 70D.

La 60D, nuova, si trova a 600€ circa.
Un usato di 60D non deve costare più di 500€ e spiccini, altrimenti per 50€ in meno su 600€ chi mai si prenderebbe l'usato?
Una 50D, usata ovviamente, deve avere un prezzo che giustifichi "l'inferiorità" e l'età rispetto a 60D, va da sè che deve esserci un certo distacco di prezzo, altrimenti uno va su 60D... un centinaio di euro sono un distacco ragionevole -> 400€.
Eh sì........ho ben compreso il mercato dell'elettronica.
Xò a quanto mi è sembrato di capire, minore è il "numero" migliore dovrebbe esere l'apparato.
Ora ho preso una 6D e volevo recuperare qualcosa.
Rimango cmq indeciso sul vendere o meno......
Ringrazio tutti di quanto rispostomi, ho aggiunto delle info al mio personalissimo sapere.
Old 04-03-2014, 07:30   #12
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Eh sì........ho ben compreso il mercato dell'elettronica.
Xò a quanto mi è sembrato di capire, minore è il "numero" migliore dovrebbe esere l'apparato.
Ora ho preso una 6D e volevo recuperare qualcosa.
Rimango cmq indeciso sul vendere o meno......
In canon non devi guardare il numero "in sè", ma il numero di cifre:

4 cifre -> 1*00d -> entry level ultrabase (1000d, 1100d, 1200d). Maggiore è il numero, più recente (e migliore) è il corpo macchina
3 cifre -> *00d -> entry avanzate (600d,700d). Maggiore è il numero, più recente (e migliore) è il corpo macchina
2 cifre -> *0d -> semi-pro (50d, 60d, 70d). Maggiore è il numero, più recente (e migliore) è il corpo macchina
1 cifra -> professionali o comunque di alto livello. Qua il numero rimane identico, tra un modello e l'altro varia solo il "mark", o la versione, che dir si voglia.
7d -> aps-c professionale
6d -> full frame "entry level"
5d -> full frame professionale
1d -> top di gamma.

Il catalogo canon da questo punto di vista è molto logico e ordinato... a differenza di quello nikon
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 00:21   #13
Silde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
In canon non devi guardare il numero "in sè", ma il numero di cifre:

4 cifre -> 1*00d -> entry level ultrabase (1000d, 1100d, 1200d). Maggiore è il numero, più recente (e migliore) è il corpo macchina
3 cifre -> *00d -> entry avanzate (600d,700d). Maggiore è il numero, più recente (e migliore) è il corpo macchina
2 cifre -> *0d -> semi-pro (50d, 60d, 70d). Maggiore è il numero, più recente (e migliore) è il corpo macchina
1 cifra -> professionali o comunque di alto livello. Qua il numero rimane identico, tra un modello e l'altro varia solo il "mark", o la versione, che dir si voglia.
7d -> aps-c professionale
6d -> full frame "entry level"
5d -> full frame professionale
1d -> top di gamma.

Il catalogo canon da questo punto di vista è molto logico e ordinato... a differenza di quello nikon
Ti ringrazio tantissimo.
Ho aggiunto dati al mio personalissimo sapere.
Old 12-03-2014, 10:34   #14
Charliewon
Member

Iscritto dal: May 2009
io ho la 50d, ottima compagna di viaggi.
Vorrei aggiungere a quanto avete scritto che la 50d è stata l'ultima della serie xxd ad avere la ghiera girevole e il joystick (due cose che rendono le reflex canon comodissime) e alcune altre caratteristiche semi-professionali che avevano le precedenti 40-30-20-10D.
Dalla 60D in poi Canon ha riposizionato la serie xxD un po' al ribasso per cui la 50d non è propriamente paragonabile a 60d e successive.
Charliewon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 11:30   #15
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Charliewon Guarda i messaggi
io ho la 50d, ottima compagna di viaggi.
Vorrei aggiungere a quanto avete scritto che la 50d è stata l'ultima della serie xxd ad avere la ghiera girevole e il joystick (due cose che rendono le reflex canon comodissime) e alcune altre caratteristiche semi-professionali che avevano le precedenti 40-30-20-10D.
Dalla 60D in poi Canon ha riposizionato la serie xxD un po' al ribasso per cui la 50d non è propriamente paragonabile a 60d e successive.
è vero, ma è anche vero che l'elettronica della 50D di certo nn è al passo con i tempi , ovviamente nn preclude ottime foto, ma neanche il corpo in lega nn fà di certo la differenza, poi, per ovvi motivi la 50D sarà sempre + usata di una 60D/70D, e questo fa ulteriormente scendere il prezzo, dato che l'otturatore nn costa 2 soldi .

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Battlefield 6: per gli sviluppatori Xbox...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian