|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Canon EOS 50D Valutazione
Ciao a tutti.
Avrei intenzione di vendere questa validissima reflex. Secondo Voi quanto può valere ? Chiaramente oggetto pari al nuovo, completo di tutto, nella scatola ci sono perfino bustine e laccetti. Silde |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Caserta
|
Io di solito giro un po' per il mercatino e vari siti web per l'usato.. Vedo gli altri a quanto vendono e mi faccio un idea.. Non conosco il mondo Canon..
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio per aver quano meno datomi un indicazione. Silde |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
diciamo che quella di mariano e' una valutazione ottimistica..... piu' 400 che 450, e sempre che hai tutto in ordine compresa scatola, manualetti ecc..., un numero di scatti non troppo elevato e un documento che ne attesti l' effettiva eta'
p.s. su un noto sito molto canoniano, le 50d al di sotto dei 400€ risultano tutte vendute, quelle appena sopra stanno ancora li da giorni, quindi anche 420€ avendo tutto in ordine non sono pochi Ultima modifica di torgianf : 01-03-2014 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Cacchio xò quanto vengono svalutate....... ![]() Come si fà a sapere quanti scatti ho effettuato ? Puoi scrivermi in pvt il sito di cui parli ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
purtroppo i corpi macchina invecchiano presto e male se li si vuole andare a rivendere, e questo vale per qualsiasi marchio, che poi non e' detto che se la metti a 500 non la vendi, ma e' un prezzo irrealistico e difficilmente si troverebbe il pollo. per il numero di scatti scarica eosinfo, mentre il sito e' quello di avifauna molto famoso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() Altrimenti non hai dato quell'impressione. i corpi si svalutano in fretta, al contrario delle lenti che se buone tengono il valore, in più i corpi escono con una frequenza assurda (specie le entry level) prova a metterla su subito.it ove la gente è meno esperta ed aggiornata, se poi non riesci a piazzarla al tuo prezzo, cali un pochino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Sono usciti DUE modelli successivi, 60D e 70D. La 60D, nuova, si trova a 600€ circa. Un usato di 60D non deve costare più di 500€ e spiccini, altrimenti per 50€ in meno su 600€ chi mai si prenderebbe l'usato? Una 50D, usata ovviamente, deve avere un prezzo che giustifichi "l'inferiorità" e l'età rispetto a 60D, va da sè che deve esserci un certo distacco di prezzo, altrimenti uno va su 60D... un centinaio di euro sono un distacco ragionevole -> 400€. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ringrazio anche tè del consiglio datomi. Quote:
Xò a quanto mi è sembrato di capire, minore è il "numero" migliore dovrebbe esere l'apparato. Ora ho preso una 6D e volevo recuperare qualcosa. Rimango cmq indeciso sul vendere o meno...... Ringrazio tutti di quanto rispostomi, ho aggiunto delle info al mio personalissimo sapere. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
4 cifre -> 1*00d -> entry level ultrabase (1000d, 1100d, 1200d). Maggiore è il numero, più recente (e migliore) è il corpo macchina 3 cifre -> *00d -> entry avanzate (600d,700d). Maggiore è il numero, più recente (e migliore) è il corpo macchina 2 cifre -> *0d -> semi-pro (50d, 60d, 70d). Maggiore è il numero, più recente (e migliore) è il corpo macchina 1 cifra -> professionali o comunque di alto livello. Qua il numero rimane identico, tra un modello e l'altro varia solo il "mark", o la versione, che dir si voglia. 7d -> aps-c professionale 6d -> full frame "entry level" 5d -> full frame professionale 1d -> top di gamma. Il catalogo canon da questo punto di vista è molto logico e ordinato... a differenza di quello nikon ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho aggiunto dati al mio personalissimo sapere. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
io ho la 50d, ottima compagna di viaggi.
Vorrei aggiungere a quanto avete scritto che la 50d è stata l'ultima della serie xxd ad avere la ghiera girevole e il joystick (due cose che rendono le reflex canon comodissime) e alcune altre caratteristiche semi-professionali che avevano le precedenti 40-30-20-10D. Dalla 60D in poi Canon ha riposizionato la serie xxD un po' al ribasso per cui la 50d non è propriamente paragonabile a 60d e successive. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.