Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2014, 10:17   #1
Zander85
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Cambio reflex, meglio 7d o 70d?

Salve a tutti. Torno a postare nei consigli sugli acquisti visto che la volta scorsa è stato molto ultile.

Premessa:
Io mi sono orientato sui due modelli in oggetto ma sono aperto ad altre opzioni se giustificate.

Attuale configurazione:
Canon 450D, 10-22, 18-55 (quello scarso), 55-250, 100 macro, 50 1.8 (tutti Canon)

Il punto della sisituazione:
È un po ormai che faccio foto solo di panorami e macro, ma vedo che la 450 inizia a starmi stretta, un po x la risoluzione un po x le varie impostazioni. Così ho deciso di cambiare corpo macchina, e mi sono orientato sulla 7D o sulla 70D (un po perché il prezzo rientra nel mio budget, un po perché mi pare siano le scelte migliori).

Informandomi sono arrivato a pensare che la 70D sia meglio (se pure di poco) della 7D, per i miei scopi. Ma non sono ancora sicuro, per questo chiedo a voi.

Grazie
ps. evitate replay del tipo Io preferisco a. Cercate di argomentare la risposta!
Zander85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 12:52   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
la 7d ha i suoi anni, e' un ottima macchina ma prenderla nuova ha poco senso, la 70d e' piu' fresca, mantiene lo stesso sensore ma la tecnologia dei processori in 4 o 5 anni ha fatto molti passi avanti. se la 7d la trovi a prezzi interessanti va bene, altrimenti 70d
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 13:33   #3
Sanger
Senior Member

L'Avatar di Sanger

Iscritto dal: Sep 2007
Tralasciando l'età, ti consiglierei la 70d.
La 7d adotta alcune soluzioni che interessano più il professionista o quasi e in alcune cose è superiore alla 70d, ma converrebbe prendere un buon usato.
Sanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 14:24   #4
Zander85
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
@torgianf
Il sensore della 70D nn è 20 mpx contro i 18 della 7D?

@sanger
In cosa é meglio la 7? Non si sa mai che una di quelle cose possa servirmi.. xD

Grazie
Zander85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 15:06   #5
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
si, il 18 l' hanno usato fino alle 60d / 700d. comunque vale lo stesso discorso di prima, la 7d e' un ottima macchina ma che nuova ha ormai poco senso, la 70d come corpo ed ergonomia e' leggermente indietro, ma per il resto e' superiore in tutto
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 16:19   #6
Sanger
Senior Member

L'Avatar di Sanger

Iscritto dal: Sep 2007
La 7d ha un corpo in lega di magnesio più resistente, ha un mirino con copertura 100% e ingrandimento 1x, ha una raffica più veloce e più capiente, lo schermo ha il sensore che regola la luminosità, la livella elettronica agisce su due livelli, utilizza le compact flash ed infine permette una maggiore personalizzazione.

I vantaggi del sensore della 70d non sono abissali (a parte l'autofocus in live view) ma ci sono, considerando anche che gli alti iso non sono mai stati un cavallo di battaglia della 7d.
Sanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 08:02   #7
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
la 7d ha dalla sua un modulo af incredibile (l'ho avuta), per paesaggi e macro la sfrutteresti veramente poco.

io farei così:
-vendi tutto tranne il 100 macro ed il 10-22
-aggiungi il budget della 70d (circa 850-900€) arrivando a circa 1.100-1.200€
-ti prendi una 60d, ci aggiungi un tamron 17-50 e probabilmente avanzi anche un bel soldo.

alternativa drastica?
-vendi tutto tranne il 100 macro
-prendi una 5dII usata (1.000€) un 17-40 usato (500€) e vedrai come cambieranno i tuoi paesaggi (senza spendere cifre esagerate), alla fine ti ritrovi con un 17-40 ed un 100 e ci fai il 90% delle foto che un foto amatore fa.

più avanti ci attacchi un fisso luminoso quale 50 1.4 o 85 1.8
Old 28-02-2014, 08:27   #8
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sanger Guarda i messaggi
La 7d ha un corpo in lega di magnesio più resistente, ha un mirino con copertura 100% e ingrandimento 1x, ha una raffica più veloce e più capiente, lo schermo ha il sensore che regola la luminosità, la livella elettronica agisce su due livelli, utilizza le compact flash ed infine permette una maggiore personalizzazione.

I vantaggi del sensore della 70d non sono abissali (a parte l'autofocus in live view) ma ci sono, considerando anche che gli alti iso non sono mai stati un cavallo di battaglia della 7d.
Insomma, il vantaggio più grosso è il mirino...
La 7d ha un discreto vantaggio nella raffica (8 fps vs. 7 fps, 16 raw vs. 25 raw), ma non è che sia 'sto vantaggio epocale, a meno di voler fare specificamente sport o fotocaccia... e anceh in questi casi scommetto che con una SD veloce si colma parte del vantaggio della 7d.

Il resto, a me non pare nulla per cui valga la pena strapparsi i capelli (leggi: fuffa o poco più).

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
la 7d ha dalla sua un modulo af incredibile (l'ho avuta), per paesaggi e macro la sfrutteresti veramente poco.

io farei così:
-vendi tutto tranne il 100 macro ed il 10-22
-aggiungi il budget della 70d (circa 850-900€) arrivando a circa 1.100-1.200€
-ti prendi una 60d, ci aggiungi un tamron 17-50 e probabilmente avanzi anche un bel soldo.

alternativa drastica?
-vendi tutto tranne il 100 macro
-prendi una 5dII usata (1.000€) un 17-40 usato (500€) e vedrai come cambieranno i tuoi paesaggi (senza spendere cifre esagerate), alla fine ti ritrovi con un 17-40 ed un 100 e ci fai il 90% delle foto che un foto amatore fa.

più avanti ci attacchi un fisso luminoso quale 50 1.4 o 85 1.8
70d ha lo stesso modulo AF della 7d... ma per paesaggi e macro non serve nemmeno l'AF

COncordo con le due soluzioni che hai proposto... però imho la seconda, oltre che essere la più drastica, è anche la più valida .

Nella rosa dei fissi, aggiungo anche il samyang 14 f/2.8, oltre al 50 e l'85
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 08:58   #9
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
70d ha lo stesso modulo AF della 7d... ma per paesaggi e macro non serve nemmeno l'AF
stesso af? non mi sembrava
l'af non serve nemmeno nel macro
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
COncordo con le due soluzioni che hai proposto... però imho la seconda, oltre che essere la più drastica, è anche la più valida .

Nella rosa dei fissi, aggiungo anche il samyang 14 f/2.8, oltre al 50 e l'85
+1
Old 28-02-2014, 09:28   #10
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
stesso af? non mi sembrava
l'af non serve nemmeno nel macro
Si, si, stesso modulo AF .

Infatti, paesaggi e macro si fanno in MF .
Penso che, se mai abbandonerò il 105 micro ais, lo farò solo per un voigtlander 125 apo lanthar o uno zeiss makro planar... insomma, fondi di bottiglia .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Router TP-Link compromessi da vulnerabil...
Google aggiorna Cerchia e Cerca: traduzi...
Anker protagonista a IFA 2025 con robot ...
I computer classici sono multi-core, e l...
Google Foto anima i tuoi scatti: arriva ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian